Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
14 lug 2022

"Cari tifosi, fate un gesto d’amore Rinunciate a due caffè a settimana"

Il presidente Salerno lancia la campagna abbonamenti #Backtoregia con un originale invito ai sostenitori "Abbiamo bisogno di un aiuto, Amadei ed io non abbiamo risorse infinite. E somo usciti pure 4 soci..."

14 lug 2022

"Un gesto di amore… economico. Costa meno di due caffè a settimana...". Il presidente della Reggiana, Carmelo Salerno, invita così i tifosi granata a sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione. Ieri mattina, nella sede di via Brigata Reggio, è stato infatti presentata la campagna abbonamenti (che ritorna dopo due anni di assenza, causa Covid) con lo slogan #backtoregia. "L’idea è spingere sul concetto che allo stadio non ci si va da soli – spiega Salerno – Nella mia esperienza di tifoso, prima, e di dirigente poi, ho sempre visto famiglie, amici, compagni di squadra, presentarsi ai tornelli dello stadio, assieme. Ed è proprio questo ciò a cui puntiamo: portare famiglie e amici a vedere la Reggiana". Ma soprattutto, mai come quest’anno, l’appello è quello di aiutare i colori granata. Sostenendo anche lo sforzo dei dirigenti per mantenere una squadra competitiva. "E’ un atto d’amore, economico. Così l’ho definito. Non mi vergogno a dirlo, anche a costo di passare per venali, ma quello che mi aspetto è un grande, tangibile, aiuto, a questa società, dopo due anni davvero difficili". Salerno poi commenta graffiante l’uscita recente di quattro soci: "Da una parte meritano gratitudine, dall’altra dispiace perché questo non era l’anno per rimettere le quote. Fare calcio in serie C è un bagno di sangue economico; anche per Amadei, che può permettersi qualsiasi cosa, proseguire in questo modo è insostenbile. È necessario un cambio di rotta e con ciò non intendo che questo sia l’ultimo anno di Amadei o il mio. Ma che vogliamo gestire la società in maniera più sostenibile". Tornando alla campagna acquisti, Salerno conclude: "Obiettivi numerici? Non ne voglio dare, non ha senso. Ovviamente in testa ho un benchmark che non sono certo i cinquemila dell’ultima campagna. Quello che chiediamo ai nostri supporter e appassionati, è di rinunciare a meno ...

© Riproduzione riservata

Stai leggendo un articolo Premium.

Sei già abbonato a Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione o Il Telegrafo?

Subito nel tuo abbonamento:

Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il TelegrafoNessuna pubblicità sugli articoli PremiumLa Newsletter settimanale del DirettoreAccesso riservato a eventi esclusivi
Scopri gli altri abbonamenti online e l'edizione digitale.Vai all'offerta

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?