"Cari tifosi, fate un gesto d’amore Rinunciate a due caffè a settimana"

Il presidente Salerno lancia la campagna abbonamenti #Backtoregia con un originale invito ai sostenitori "Abbiamo bisogno di un aiuto, Amadei ed io non abbiamo risorse infinite. E somo usciti pure 4 soci..."

"Un gesto di amore… economico. Costa meno di due caffè a settimana...". Il presidente della Reggiana, Carmelo Salerno, invita così i tifosi granata a sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione. Ieri mattina, nella sede di via Brigata Reggio, è stato infatti presentata la campagna abbonamenti (che ritorna dopo due anni di assenza, causa Covid) con lo slogan #backtoregia.

"L’idea è spingere sul concetto che allo stadio non ci si va da soli – spiega Salerno – Nella mia esperienza di tifoso, prima, e di dirigente poi, ho sempre visto famiglie, amici, compagni di squadra, presentarsi ai tornelli dello stadio, assieme. Ed è proprio questo ciò a cui puntiamo: portare famiglie e amici a vedere la Reggiana". Ma soprattutto, mai come quest’anno, l’appello è quello di aiutare i colori granata. Sostenendo anche lo sforzo dei dirigenti per mantenere una squadra competitiva. "E’ un atto d’amore, economico. Così l’ho definito. Non mi vergogno a dirlo, anche a costo di passare per venali, ma quello che mi aspetto è un grande, tangibile, aiuto, a questa società, dopo due anni davvero difficili".

Salerno poi commenta graffiante l’uscita recente di quattro soci: "Da una parte meritano gratitudine, dall’altra dispiace perché questo non era l’anno per rimettere le quote. Fare calcio in serie C è un bagno di sangue economico; anche per Amadei, che può permettersi qualsiasi cosa, proseguire in questo modo è insostenbile. È necessario un cambio di rotta e con ciò non intendo che questo sia l’ultimo anno di Amadei o il mio. Ma che vogliamo gestire la società in maniera più sostenibile".

Tornando alla campagna acquisti, Salerno conclude: "Obiettivi numerici? Non ne voglio dare, non ha senso. Ovviamente in testa ho un benchmark che non sono certo i cinquemila dell’ultima campagna. Quello che chiediamo ai nostri supporter e appassionati, è di rinunciare a meno di due caffè a settimana".

I prezzi scelti sono accessibili come potete vedere nel dettaglio anche nella tabella in alto. Da sottolineare la ‘scontistica’ particolare dedicata alle donne, agli over 65 e agli Under 18; ma – e questa è una delle novità importanti di quest’anno – il biglietto ‘super ridotto’ per gli Under 14, per gli invalidi, e soprattutto per tutti gli studenti che frequentano l’Università di Modena e Reggio con cui il club granata collabora da tempo. Non solo, sono previsti anche tre tipi di pacchetti. Quello ‘Family’: dove presentando il certificato dello stato di famiglia, vi sarà la possibilità di acquistare tre o più abbonamenti facendo parte dello stesso nucleo famigliare, con un abbonamento intero e due ‘super ridotti’. Il pacchetto ‘Corporate’, suddiviso in vari livelli (Gold e Silver) a favore delle aziende, ma soprattutto quello ‘Sport Group’ dedicato alle società sportive del territorio. Con quello ‘Gold’ si dà la possibilità di avere due abbonamenti in omaggio se ne sottoscrivono almeno 12; mentre con quello ‘Silver’, se ne ha uno in omaggio con 6 abbonamenti sottoscritti. Importante il fatto che gli abbonamenti dovranno essere caricati sulla Fidelity Card da sottoscrivere al prezzo di 10 euro allo Store o sul sito della Reggiana, salvo poi andarla a ritirare fisicamente in sede. La Campagna Abbonamenti è iniziata ieri e andrà avanti sino al 27 agosto. Copre 18 gare casalinghe, perché la diciannovesima sarà il Regia Day, in cui parte dell’abbonamento sarà devoluto per beneficenza. Probabile che questo si svolgerà intorno alle feste di Natale. Dove sottoscrivere gli abbonamenti? Allo store della Reggiana, i negozi Vivaticket o il sito ufficiale Vivaticket.

Nicola Bonafini