Carpineti-Rubierese: chi è più forte? In Coppa c’è la sfida tra le regine

La Boiardo Maer prova a sorprendere l’altra capolista Falk-Galileo: è l’unico match alle 17,30

Migration

di Federico Prati

Giornata di Ognissanti dedicata al secondo round di Coppa (ore 14.30) per Seconda e Terza categoria.

Stuzzicante sfida al "Maracanà" dove si affrontano le finora imbattute corazzate Carpineti e Rubierese che stanno dominando i rispettivi gironi con un cammino quasi identico grazie a 7 hurrà e 1 pari. L’altra leader FalkGalileo affronta il posticipo di Pratissolo in una sfida inedita contro la Boiardo Maer. Amarcord per il difensore ex professionista Davide Ferrari che con la sua Campeginese rende visita al Levante di cui fu allenatore. L’Atletico Bibbiano Canossa ritorna al "Meloni" di Novellara per riscattare il 4-1 patito in campionato sempre sullo stesso campo.

Nel Memorial Presidenti rivincita a campi invertiti fra Collagna e Vetto, in un match storico per il Torneo della Montagna, coi biancorossi decisi a riscattare lo 0-1 di sabato scorso che ha segneto il debutto sulla panchina gialloverde del trainer Marco Paoli. Dopo l’incredibile hurrà-testacoda che ha detronizzato la Reggio Calcio, il Fogliano viaggia a Dosolo per misurarsi col tonico Rapid Viadana, quarta forza del girone. In tutte le gare, si procederà direttamente ai calci di rigore per rompere la parità al 90’.

COPPA EMILIA SECONDA CATEGORIA (secondo turno ore 14,30): Boiardo Maer-FalkGalileo (ore 17.30), Carpineti-Rubierese, Levante-Campeginese, Novellara-Atletico Bibbiano Canossa, Progetto Intesa-Fellegara. Posticipata a domani sera (ore 20.30) al "Poggio" di Albinea la stracomunale Borzanese-United Albinea.

TERZA CATEGORIA MEMORIAL PRESIDENTI (secondo turno ore 14,30). Cadelbosco-Cavriago, Collagna-Vetto, Plaza Montecchio-Sporting Tre Croci; Rapid Viadana-Fogliano.

Domani, invece, sarà la volta dell’Eccellenza alle prese col secondo turno infrasettimanale di questa lunga stagione con gironi da 20 squadre.