Casalgrande si allea con il Basket Tricolore

Migration

Taglio del nastro per la nuova stagione sportiva della Virtus Casalgrande (nella foto la formazione dell’anno scorso all’ultima partita, sono state tutte confermato, con un allargamento del roster) che prenderà parte al prossimo campionato di serie C femminile. La formazione biancoblu ha iniziato a sudare lunedì scorso agli ordini del preparatore atletico Francesco Manini. Chiusa una stagione più che positiva, il sodalizio del presidente Giordano Meglioli ha puntellato il roster per consegnare una rosa rinforzata al confermatissimo coach Salvatore Raele e compiere così un ulteriore passo in avanti e candidarsi come la sorpresa del torneo.

Ma la notizia più importante in casa Virtus è l’ufficializzazione del patto di collaborazione con il Basket Tricolore che permetterà alle due società un mutuo beneficio: il primo step è allargare il bacino di utenza a livello senior dando diverse possibilità di giocare alle ragazze sia in serie C con Casagrande che nel campionato CSI con il Basket Tricolore.

"Come società - esordisce il presidente Meglioli - collaboriamo da diverse stagioni con il Basket Tricolore, quest’anno abbiamo sancito una collaborazione ufficiale, cercheremo di far crescere il basket femminile sia a livello giovanile che senior. Stiamo portando avanti questo rapporto per ottimizzare le forze e fare il possibile per allargare il movimento del basket femminile che è anche l’intento della Fip reggiana. Per quanto riguarda noi, il roster ormai è completo, siamo ancora in trattativa per due ragazze per un eventuale ulteriore allargamento della rosa. Obiettivi non ce ne poniamo, vedremo strada facendo, ma vogliamo che la squadra femminile di basket diventi una priorità della nostra società. Anzi, quest’anno faremo anche le giovanili, con una o più squadre".

Il roster: Catti, Pierfederici, D’Ettorre, Beneventi, Codeluppi, Garuti, Notari, Duzzi, Dallaglio, Venturi, Bensalem, Manelli, Civettini, Pinto, Bertarelli, Prodi, Manfrin.

c.c.