Castelnovo Monti (20) ospita la Fulgor Fidenza La Bmr sfida la Pallacanestro Molinella

Duplice posticipo casalingo per Bmr Basket 2000 Reggio Emilia (22) e E80 Group Castelnovo Monti (20), in campo nel recupero della terza giornata di ritorno di Serie C Gold.

Si comincia alle 17 all’ombra della Pietra di Bismantova, dove arriva la Fulgor Fidenza (20): la squadra ospite è appaiata agli uomini di Tumidei al terzo posto insieme ad altre 3 rivali e con 3 vittorie di fila alle spalle ha trovato quella continuità che le è mancata ad inizio stagione anche a causa di tanti infortuni.

Castelnovo, già qualificata ai playoff e reduce anch’essa da un tris che ha preceduto il turno di riposo, cerca la miglior posizione possibile nella griglia degli spareggi e vuole migliorare lo score interno (2-7), finora non soddisfacente. Nelle fila ducali occhio a Di Noia, secondo miglior marcatore del torneo con oltre 16 punti di media, oltre all’esperto Perego, classe 1981.

Al PalaRegnani di Scandiano, alle 18, la Bmr ospita invece la Pallacanestro Molinella (16), ottava: conquistato col blitz di Zola Predosa il secondo posto in solitaria, gli uomini di Diacci non possono permettersi di mollare la presa, mantenendo la piazza d’onore e arrivando ai playoff con il ruolo di anti-Imola.

Tra i bolognesi il pericolo arriva da sotto le plance, con il roccioso pivot Zhytaryuk (14,9 punti ad allacciata di scarpe); gli altri atleti in doppia cifra sono Brandani (12,8), Gianninoni (12,1) e Bonanni (10,6).

d.r.