Castelnovo Monti e Bmr pronte a colpire in trasferta

Due trasferte felsinee per le reggiane nella decima d’andata di Serie C Gold.

Si comincia alle 19,30 con una E80 Group Castelnovo Monti (10) animata da grande desiderio di riscatto dopo lo stop arrivato nel finale col Bologna Basket 2016.

Magnani e compagni giocano alle 19,30 sul parquet del fanalino CMP Global Basket (4), che ha nell’esperto play Sorrentino (15,7 punti di media) l’atleta di riferimento.

Per mantenersi in corsa per le zone nobili della graduatoria, gli appenninici hanno bisogno di riprendere immediatamente la loro marcia.

Alle 20,45 spazio alla capolista Bmr Basket 2000 (14), impegnata ad Anzola (6) nella ricerca della sesta vittoria consecutiva.

Nonostante siano nelle retrovie, è bene diffidare dai padroni di casa, che hanno tante frecce nel loro arco a partire dalla guardia Parmeggiani (15,6) e proveranno a sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà Sakalas e compagni.

Ostica sfida casalinga, infine, per la Dilplast Clevertech Montecchio (8), che ha ritrovato la vittoria venerdì scorso a Molinella: alle 20, al PalaEnza, arriva il Ferrara Basket 2018 (14), che divide la vetta con la già citata Bmr ed il Bologna Basket 2016. Nelle fila estensi attenzione soprattutto all’esperto Agusto (11,8) ed al playmaker Seravalli (13,2).

d.r.