Cauz è un disastro Igor, ma cosa combini?

VENTURI 6. Sul gol non ha colpe (il tentativo di uscita ci stava perché il danno difensivo era ormai fatto). Per il resto è attento.

LUCIANI 5.5. Insolitamente impreciso. Non è la solita fonte di gioco sulla destra. Difensivamente non commette errori clamorosi, ma, come tutti, non ha avuto la solita sicurezza.

CREMONESI 5.5. Soffre molto la fisicità di Miracoli che spesso vince il duello aprendo spazio per gli inserimenti dei compagni.

CAUZ 4.5. Primo tempo completamente sbagliato. Pronti via e si fa superare con una facilità disarmante da Guerra: un lancio a palla scoperta e difesa schierata, ma invece di scappare veloce si fa prendere in infilata. Tanti altri errori. Avrà modo di reagire.

LIBUTTI 6. Non il pendolino a cui siamo abituati, però è uno dei pochi a provarci (dal 17’st Guglielmotti 6. Entra subito bene, con un bel cross per Zamparo. Qualche minuto dopo viene chiuso in piena area. Finisce la gara, però, senza quella spinta finale che ci si aspettava).

ROSSI 5. Non il solito Rossi. La fisicità locale è un bel problema per lui, e anche con la palla tra i piedi non ha avuto la solita pulizia. Nel finale da ultimo uomo, su un corner in favore, si fa travolgere dal contropiede locale (Contessa salverà su Balestrero).

CIGARINI 6. Siamo abituati ai lampi di genio di "Ciga", ma stavolta è una regìa senza acuti. Esce con le mani su volto per infortunio dopo una botta al ginocchio destro: si spera non sia grave (dal 38’st D’Angelo sv). SCIAUDONE 5. Nella prima mezz’ora è uno dei pochi che prova ad inserirsi in area. Poi si innervosisce, prende un giallo, e sbaglia tutto, perdendo anche una palla sanguinosa dove Guerra lo grazia sbagliando un facile assist a campo aperto (dal 14’st Radrezza 5. A 10’ dal termine sfiora il gol con un gran mancino da fuori. Meriterebbe la sufficienza, ma si fa espellere mentre rientra negli spogliatoi. Ma come si fa?).

CONTESSA 6.5. Riscatta il brutto primo tempo con una ripresa di spinta e collezionando cross. Miracoloso su Balestrero che a porta sguarnita vede negarsi il gol proprio dal numero 3: il 2-0 sarebbe stato un grosso guaio. ARRIGHINI 5. Si muove molto, anche se non si rende mai davvero pericoloso (dal 14’st Rosafio 6. Porta intraprendenza e spunti, anche se non sempre sono concreti).

ZAMPARO 5. Tanta fatica. A fine primo tempo non concretizza una grande occasione da pochi passi, prendendo il palo esterno. In generale non tiene molti palloni. Nel secondo tempo su cross di Guglielmotti un colpo di testa esce di poco (dal 29’st Lanini 6. Attivo: forse andava messo prima).

Giuseppe Marotta