Cavallini, pattini d’oro ai Campionati europei

Ad Andorra con Ludovica Pari ha trionfato nettamente tra le Coppie Cadette

Migration

Ai recenti campionati europei di pattinaggio artistico che si sono disputati ad Andorra, Noah Cavallini ha vinto la medaglia d’oro, in coppia con Ludovica Pari, nella categoria Coppie Cadette. Noah, classe 2007, è residente a Borzano di Albinea e dall’età di quattro anni pratica il pattinaggio artistico a rotelle nelle specialità di singolo, ma da tre anni ha pure inserito la specialità di coppia. Le due giovani promesse già la scorsa primavera hanno partecipato con la nazionale italiana alla prima tappa di World Cup, classificandosi al primo posto. E ora è arrivata questa grandissima soddisfazione, in un campionato europeo, peraltro dominato dall’Italia con le sue 44 medaglie complessive.

Nella classifica finale, dopo lungo e short, oro per Ludovica Pari e Noah Cavallini su un medley di "Tango de los exilados" di Vanessa-MAE e "Natural" di Image Dragons con un punteggio di 80.57. Distanziate le altre due coppie salite sul podio ed entrambe italiane: argento per Pozzobon e Cocci e bronzo per Deidda e Oviasuy. Noah Cavallini si allena a Bologna con la TM Roller Accademy A.S.D. di Annalisa Marelli. Ludovica Pari, invece, fa parte di un’altra società, la UP Calderara ed è allenata da Nicola Trebbi.

Ora il pattinaggio di casa nostra è pronto per l’ultimo impegno internazionale della stagione con i Word Skate Games di Buenos Aires che a fine ottobre vedranno scendere in pista in Argentina anche le ragazze dello Skating Club - Precision Team Albinea.