"C’è l’accordo, nasce la ’Casa Biancorossa‘"

L’annuncio della presidente Veronica Bartoli alla cena degli auguri. L’entusiasmo del sindaco: "Un progetto spaziale, stupirà tutti"

Migration

"Sentire tutto il vostro calore in un momento di difficoltà mi rende davvero orgogliosa e sono qui per darvi finalmente anche una buona notizia: in questi giorni abbiamo raggiunto l’accordo per la costruzione della ‘Casa Biancorossa’ che nascerà all’interno delle ex Reggiane, nel capannone 15A. Mancano ancora le firme sui contratti che arriveranno a breve, ma c’è stata una stretta di mano fra le parti che sancisce l’inizio di un percorso sportivo e sociale importantissimo per tutta la città". La notizia arriva direttamente dalle parole della presidente Veronica Bartoli che, in occasione della cena degli auguri della Pallacanestro Reggiana nella bellissima location di ‘Ruote da Sogno’, ha di fatto aperto la porta a un futuro sportivo inimmaginabile fino a pochi mesi fa e che coinvolge direttamente anche i soci Enrico San Pietro e Graziano Sassi, al suo fianco sul palco nel momento dell’annuncio. Una conferma di impegno, determinazione, entusiasmo e serietà che è stata accolta dagli oltre 250 invitati con un applauso corale, a cui si sono uniti anche le tante autorità presenti. A partire dal sindaco Luca Vecchi che ha parlato di "un progetto spaziale e che in questo momento rappresenta qualcosa di unico su scala nazionale: chi non lo ha visto non può rendersene conto e appena possibile lo presenteremo".

Entusiasta anche il riscontro di Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della presidenza della Regione Emilia Romagna: "Ho avuto il privilegio di vedere in anteprima il rendering e devo dire che parliamo di un progetto di respiro europeo che proietterà la città nel futuro". Non sono mancati gli elogi a tutto tondo nemmeno da parte di Giorgio Zanni, presidente della Provincia e grande tifoso biancorosso: "La Pallacanestro Reggiana rappresenta un motivo di orgoglio anche per tutta la nostra provincia che partecipa sempre con grande passione tutto quello che riguarda un club che, è bene ricordarlo e non va dato per scontato, sta riuscendo a confermarsi ad alto livello grazie all’impegno della famiglia Bartoli e in particolare di Veronica, dei soci Sassi e San Pietro, uniti dal lavoro dell’amministratore delegato Dalla Salda. Il progetto di ‘Casa Biancorossa’ - conclude Zanni - è la testimonianza forse più grande degli sforzi che questa società sta mettendo al servizio di tutta la comunità". La bellissima serata si è poi conclusa con il taglio della torta e con un brindisi e gli auguri a tutti gli sponsor e gli amici biancorossi da parte della squadra e dello staff, in primis coach Dragan Sakota che si è detto: "Pronto a dare tutto me stesso per un club che mi ha già fatto sentire parte di una grande famiglia. Mi ha colpito l’affetto per la squadra che si respira in tutta la città".

Francesco Pioppi