Centrocampo granata, arriva Filippo Nardi

Dalla Cremonese alla Reggiana, l’anno scorso ha giocato col Como in Serie B

Migration

Sarà Filippo Nardi il volto nuovo del centrocampo granata. Il 24enne veneto (è nato a Treviso il 3 marzo 1998) dovrebbe sbarcare a Reggio nelle prossime ore, proveniente dalla Cremonese, detentrice del suo cartellino, che dopo averlo prelevato due anni fa dal Novara in comproprietà e riscattato l’estate scorsa, lo ha prestato a metà stagione sempre in Serie B al Como (13 presenze, di cui 6 da titolare). Un giocatore che dovrebbe permettere alla Reggiana di acquisire grande dinamismo e "cattiveria agonistica" in mediana, ruolo dove comunque potrebbe non essere l’unico innesto: sempre vivo, infatti, l’interesse per Elvis Kabashi, già allenato da Aimo Diana al Renate, che lo scorso week end ha giocato uno spezzone nel match del Como col Cagliari.

Porte girevoli sulle corsie esterne in casa granata? Radio mercato, infatti, segnala l’interesse deciso della Virtus Francavilla per Sergio Contessa, ad oggi punto fermo della Reggiana per quanto riguarda la corsia mancina. Qualora l’affare con gli abruzzesi dovesse andare in porto, oltre al solito Abdoul Guiebre (Monopoli), il nome nuovo potrebbe essere un giocatore che Roberto Goretti conosce molto bene: si tratta del croato Mario Situm, classe 1992, che lo scorso anno ha militato proprio nel Cosenza dell’attuale direttore sportivo emiliano, prendendo parte alla cavalcata verso la salvezza in Serie B con 30 presenze e 2 reti.

Considerato a inizio carriera un giocatore di grande talento, dopo aver militato con Dinamo e Lokomotiv Zagabria ha giocato due anni a La Spezia, in B, con oltre 60 presenze e 8 reti, prima di tornare in patria con la Dinamo e giocare anche in Polonia (Lech Poznan) e Turchia (Bayram Bektas).

Nel 2020 l’approdo alla Reggina, con cui è sotto contratto fino al 2023, ma dove ha fatto fatica a trovare spazio anche a causa di alcuni problemi fisici: dopo l’esperienza a Cosenza, dove si è disimpegnato a tutta fascia soprattutto sulla corsia destra dopo aver giocato in passato anche da esterno offensivo, ora non è più nei piani della Reggina di Pippo Inzaghi, come peraltro l’ex granata Karim Laribi, ed è anche sul taccuino della Triestina.

L’ex Augustus Kargbo, nonostante le sirene della cadetteria e di qualche formazione estera, dovrebbe restare in Serie C a Crotone: l’autore del gol promozione della Reggiana nella finale playoff del 2020 viene considerato dalla dirigenza calabrese un punto fermo.

Approda alla già citata Triestina, infine, il difensore Matteo Di Gennaro, classe 1994, transitato da Reggio nell’estate 2020 prima di far ritorno al Livorno dopo poche settimane al termine di una querelle con la società toscana.

d.r.