Cerrè, ricorso respinto Resta l’hurrà del Baiso

Migration

di Federico Prati

Doppiamente respinto il ricorso del Cerrè Sologno. Il giudice sportivo del Csi ha dunque confermato la vittoria sul campo (1-0) del Baiso nel girone A del 70° Torneo della Montagna: reclamo bocciato per vizio di forma in base all’articolo 10 del regolamento. Infatti il Cerrè Sologno ha omesso di presentare riserva scritta a fine partita all’arbitro, ma si è limitato soltanto a preannunciare reclamo via mail entro le 24 ore successive alla gara e ad inviare tramite raccomandata il ricorso vero e proprio sia al giudice sportivo sia alla controparte.

Infine si è precisato che la posizione del giocatore, nella fattispecie l’attaccante Jonathan Adusa esterno del Lentigione, era regolare, quindi il documento presentato dall’atleta (un permesso di soggiorno) era in corso di validità.

"Accettiamo serenamente la decisione del giudice sportivo e pensiamo all’ultima e decisiva partita con la Borzanese che potrebbe permetterci di continuare la nostra avventurare sia nei Dilettanti sia nei Giovanissimi", commentano dal club minozzese.

· La classifica del girone A con 90’ da giocare: Cervarezza 10; Baiso, Felina 7; Borzanese 4; Cerrè Sologno 3; Collagna 0.

Decisivo anche il posticipo di domani sera fra Collagna e Baiso, ultima spiaggia per i padroni di casa che per acciuffare la qualificazione devono centrare due hurrà.

Nei Dilettanti una giornata a Gentile (Corneto) e a Lusoli (Olimpia Roteglia). Fra i Giovanissimi un turno a Gualandri (Cerrè Sologno).

· Menù del quinto e ultimo turno di qualificazione con 6 gare tutte previste domenica pomeriggio.

Confermato lo slittamento causa caldo di un’ora coi Giovanissimi alle 17 e i Dilettanti alle 18.30, mentre è stata bocciata la proposta del comitato organizzatore di posticipare ulteriormente il calcio d’inizio alle 19 per i baby.

· Girone A: Baiso-Cervarezza a Baiso; Felina-Collagna a Felina; Cerrè Sologno-Borzanese a Castelnovo Monti.

· Girone B: Roteglia-Vettus a Roteglia; Casina-Gatta a Casina; Corneto-Querciolese a Cavola.

· Nella classifica per società guida sempre il Vettus con 105 punti inseguito dall’Olimpia Roteglia staccato di 20 punti, mentre nella Coppa disciplina svetta il Felina davanti a Cervarezza e Baiso.

nella foto l’attaccante Federico Biggi che si giocherà la qualificazione all’ultimo turno

con il Cerrè Sologno