Che derby tra Rubierese, Ama, Everton e Wimore

Migration

La Federvolley regionale ha diramato nei giorni scorsi i gironi dei campionati di Serie C e D, maschili e femminili, ai quali prendono parte complessivamente 21 squadre reggiane. Dalla Serie A2 maschile alla Serie D, la provincia reggiana cala in un anno da 29 a 27 squadre, una in meno tra i maschi e una tra le femmine. Curiosità? Non è presente nessuna squadra di comuni a sud della via Emilia.

La C maschile vede il Volley Tricolore e i Vigili del Fuoco nel girone A, assieme a Corlo, Fides Casinalbo, Torrazzo Modena, Baganzola, Circ. Inzani Parma, Libertas Piacenza, San Nicolò a Trebbia e Bluenergy Piacenza.

Nel girone B, con l’Ama San Martino in Rio, si va verso est con Crevavolley Bologna, Fittings Bologna, Sala Bolognese, 4 Torri Ferrara, Cavezzo, Modena Est, Emmeti VG Modena, Soliera, Univolley Carpi e Bastiglia.

Anche le ragazze di C sono suddivise in due gironi. Nel girone A, con Jovi Taneto (foto), unica reggiana, ecco Fiorano, Maranello, San Michelese, Soliera 150, Energy Parma, Noceto, Vap Piacenza, Rivergaro, Gossolengo e Burzoni Piacenza.

Il girone B vedrà invece tanti derby, con l’Ama San Martino, l’Everton Reggio, la Wimore Giovolley e la Rubierese, schierate al via assieme a Vignola, Sassuolo, Cavezzo, Modena, Ravarino, Carpi, Poggio Rusco e Castelvetro.

Passiamo in Serie D, dove i maschi reggiani sono tutti assieme nel girone B: e dunque BRV Luzzara, Vigili del Fuoco, Fabbrico, Pieve e Vaneton sono con Vignola, Castelnuovo Rangone, Artiglio Modena, Soliera, Carpi e Anderlini Tricolore Modena.

In Serie D, ragazze divise nel girone A e B. Nell’A, con l’Everton, la Reggiana Pallavolo Femminile, la Vaneton Limpia e la Rosta, troviamo Pol. Coop. Parma, Cus Parma, Montebello Parma, Sport Center Parma, Emmezeta Piacenza, Carpaneto, Podenzano e Gossolengo.

Infine, nel girone B, con la Pc Marmi di San Martino in Rio, la Renusi Fabbrico, la Wimore Cvr e la Saturno Guastalla, troviamo San Matteo della Decima (Bo), Nontantola, Corlo, Idea Volley Sassuolo, 4 Ville, Volley Modena, Anderlini Modena e Mondial Carpi.

Claudio Lavaggi