Chi si rivede: Kargbo gonfia la rete

Luciano Foschi porta in vetta il Lecco: da quando c’è lui in panchina 5 vittorie e un pareggio. Scappini show: sbaglia un rigore, colpisce una traversa e a 5’ dalla fine timbra di testa per la Torres

Migration

di Matteo Genovesi

Cinque vittorie e un pareggio nelle 6 partite di campionato giocate dall’approdo in panchina. Probabilmente nemmeno il tifoso del Lecco più ottimista avrebbe immaginato un ruolino di marcia così esaltante. E invece con lo 0-2 in casa dell’Arzignano, Luciano Foschi (tra l’altro senza la punta Eusepi, squalificata per doping dopo l’assoluzione in primo grado durante la stagione scorsa quando militava nella Juve Stabia) ha raggiunto un incredibile primo posto nel girone A di Serie C. Seguono a un punto la Feralpi di Siligardi (corsara 0-1 a Pordenone) ed il Renate di Possenti e Daniele Sorrentino (4ª presenza, a segno nel turno infrasettimanale) bloccato in casa (0-0) dall’Albinoleffe dove a 40 anni gioca la prima da titolare in campionato Gael Genevier. Il Novara di Roberto Cevoli passa (1-2) in casa del Padova, dove Radrezza (nell’undici di partenza solo alla prima giornata) resta a guardare (Zanchi in campo), la Juve Next Gen di Massimo Brambilla inguaia la Triestina (Pezzella a centrocampo, il team manager è l’ex granata Vanni Pessotto), che rimborsa il biglietto ai tifosi in trasferta, spezzone per Cesarini nel 2-2 del Piacenza in casa del Trento privo di Willy Osuji (stagione finita per il nigeriano, per la rottura del tendine d’achille della caviglia sinistra).

Nel girone C, la seconda rete in campionato di Kargbo sblocca la vittoria esterna (2-4) del Crotone (Giron dall’inizio, si rivede anche Mogos) sulla Turris (un assist di Contessa, Frascatore nell’undici, Giannone e Ardizzone infortunati), salta la panchina di Siviglia dopo il ko del Potenza di Del Pinto e Gyamfi a Taranto (2-0), il Pescara di Alberto Colombo supera 2-0 il Cerignola di Pazienza (spezzone per Neglia). Nel girone B c’è la firma di Sbaffo (2° gol) nella prima vittoria storica tra i Pro della Recanatese (2-1 al Siena di Favalli), l’Entella (Zamparo esce dopo un’ora, Favale in panchina) rimonta nel finale (ottimo l’ingresso dell’esordiente Gaston Ramirez) e sorpassa (3-2) al 95’ l’Ancona. Scappini sbaglia un rigore, colpisce una traversa e poi a 5’ dalla fine timbra di testa (2ª rete) il vantaggio della Torres (bene Dametto, Sanat entra nella ripresa), poi raggiunta all’ultimo secondo dall’Olbia (1-1), un fallo di mano su tiro di Udoh regala al Cesena il rigore che nel recupero consente ai bianconeri di superare 2-1 il Fiorenzuola, il Pontedera (tiro di Martinelli respinto sulla linea, Espeche titolare) ribalta lo score (1-2) e supera il San Donato. Serie D. Seconda rete per Ponsat nel Chieri, si dimette il ds Ferrara nel Legnano, 4ª gioia per Cattaneo nel Cjarlins Muzane, Marcheggiani (Gavorrano) a quota 5, nel 2-0 della Sammaurese sul Crema il 1° gol di Gabriele Masini e un assist per Haruna, si sbloccano il cubano Rodriguez nel Livorno e Vincenzo Ferrara in maglia Matera.

Mario Gurma. Nuova avventura per il 40enne attaccante albanese ha firmato per la formazione toscana, militante in Promozione, del Sant’Andrea, frazione di Magliano (Grosseto). Il centravanti (6 gol nella Reggiana 201112) aveva già militato nel vicino Fonteblanda (15 reti in 17 match) prima dello stop causa Covid ed il passaggio nella serie C albanese al Butrinti (campionato vinto).