’Ciga’, pronto l’allungamento di contratto

Il matrimonio con il club granata fino a giugno 2024. C’è l’accordo con l’esterno sinistro Guiebre, ma il Monopoli spara alto

Migration

di Francesco Pioppi

Luca Cigarini ieri, oggi e domani. Manca ancora qualche dettaglio che verrà probabilmente sistemato nelle prossime settimane, ma il direttore sportivo Roberto Goretti ha proposto il rinnovo di contratto al forte centrocampista granata e proprio ieri mattina Giovanni Bia, storico agente del giocatore, era in sede per iniziare a scrivere assieme un’altra pagina di futuro.

Il play reggiano, 36 anni, è attualmente alle prese con la riabilitazione dopo il ko al ginocchio avvenuto lo scorso maggio e il suo contratto scadrà a giugno, ma la società vuole dare un segnale forte. ‘"amparo e Ciga rappresentano un po’ le eccezioni per quanto riguarda i rinnovi", aveva accennato ieri in conferenza stampa Goretti.

Detto, fatto. Al calciatore è stato infatti proposto un prolungamento fino al giugno del 2024. Una scelta sia di campo, dove il ragazzo ha dimostrato di poter ancora dare lezioni di calcio, che di spogliatoio visto che sia i dirigenti che lo staff tecnico hanno avuto la conferma che ‘Luca l’Arsan’ ha tutte le carte in regola per muoversi come un vero leader all’interno del gruppo.

Un attestato di stima fortissimo che consolida ancora di più un rapporto destinato, molto probabilmente, a durare anche dopo la fine della carriera agonistica che ci auguriamo avvenga il più tardi possibile. Con Giovanni Bia si è poi parlato anche di Abdoul Guiebre, esterno sinistro classe ’97 del Monopoli che viene considerato la pedina perfetta come alter ego di Contessa. Un accordo di massima col giocatore è già stato trovato, ma a fare resistenza è soprattutto il club pugliese che (almeno per il momento) pretende una cifra davvero troppo elevata per lasciarlo partire. Una situazione simile a quella che si è creata con l’Avellino per il forte difensore centrale Alberto Dossena anche se gli irpini lo hanno messo fuori rosa perché sembrano consapevoli del fatto che non rinnoverà. Nel frattempo su Zamparo sarebbe piombato con decisione anche il Crotone (le altre pretendenti sono Avellino, Cesena ed Entella) e l’impressione è sempre la stessa: chi farà la proposta migliore (economica eo tecnica…) si porterà a casa il capocannoniere del Girone B. Il rinnovo con il granata sembra ormai improbabile così come la sua permanenza andando verso la scadenza. Le strade dell’Arciere e quelle della Reggiana sono quindi destinate a separarsi ed è ormai solo questione di tempo. Magrassi e Udoh restano tra i nomi in cima alla lista di Goretti che però sa benissimo che magari, proprio nell’ultima settimana di mercato, potrebbero anche presentarsi occasioni impensabili fino a pochi istanti prima.