Cittadella più forte: il Campagnola costretto a cedere i tre punti

Migration

CAMPAGNOLA

0

CITTADELLA

2

CAMPAGNOLA: Tucci, Platani, Spagnoli (12’ st Lupoli), Bellentani, Camara, Callegari, Michelini, Caponi, Barolo (30’ st Pivetti), Jorge Sgro, Dall’Asta (18’ st Catellani). A disp. Ripesi, Reggiani, Ligabue, Pivetti, Esposito, Gigante, Gremmo. All. Artoni.

CITTADELLA VIS MODENA: Chiossi, Mazzali (16’ st De Luca), Galante, Covili (45’ st Gobbi), Aldrovandi, Pappaianni (6’ st Pampaloni), Conte (28’ st Parisi), Gollini, Ridolfi, Barilli (9’ st Esposito E.),Esposito L. A disp. Galeazzi, Sejdiraj, Turci, Cinquegrano. All. Cattani.

Arbitro: D’Ovidio di Bologna.

Reti: 34’ Ridolfi, 43’ st Esposito L.

Note: ammoniti Barolo e Michelini.

Sconfitta casalinga per il Campagnola, che resta in partita fino alla fine prima di cedere 2-0 di fronte al Cittadella Vis Modena, rimanendo così in piena zona playout, essendo al quint’ultimo posto della graduatoria.

Al 5’ la prima occasione da parte degli ospiti con un tiro da posizione ravvicinata di Gollini, con Tucci che devia in angolo, mentre alla mezz’ora si fanno vivi i padroni di casa con una punizione di Jorge Sgro, che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun rosanero riesca ad intervenire per mettere alle spalle di Chiossi.

Al 34’ Cittadella in vantaggio: girata di Luca Esposito che Tucci devia sulla traversa, la sfera torna in campo proprio sui piedi di Ridolfi, che non può fallire il gol dello 0-1.

Nella ripresa il Cittadella trova il raddoppio con lo stesso Ridolfi, che però si trova in posizione irregolare e l’arbitro annulla.

Poi è il Campagnola a provarci due volte: Calegari, al 61’, interviene di testa su punizione del solito Jorge Sgro e sfiora il palo, mentre a 11’ dalla fine è lo stesso Jorge a provarci con un tiro dai venticinque metri, trovando però l’incrocio dei pali a dirgli di no.

Peccato, una conclusione che meritava davvero la rete.

All’88’ Pampaloni recupera palla dopo un rinvio di Tucci e appoggia in area per Luca Esposito, che di piatto chiude la partita.

Nei minuti di recupero va a caccia del gol della bandiera il baby Erik Catellani, classe 2006, ma il suo tiro dal limite trova la parata in tuffo da parte di Chiossi.

I ragazzi di Artoni saranno di nuovo in campo mercoledì per il turno infrasettimanale. Avversario il Rolo.