Colpaccio della Correggese Arriva il bomber Ferretti

Mercato, per il terzino Duci niente Celtic Cavriago, andrà alla Scandianese

Migration

di Giuseppe Marotta

Si sono concretizzate le voci dei giorni scorsi, e parliamo di un autentico colpaccio: la Correggese affronterà le difese della prossima Serie D con Andrea Ferretti. Il bomber nato a Montecchio nel 1986, vanta ben 379 presenze tra i professionisti (anche la serie B con Cesena e Trapani), condite da 102 gol. Nell’ultima stagione ha giocato nel Crema (in D), segnando 20 reti in 35 presenze: per la D un vero colpo grosso.

Matteo Sorzi, classe 2000 che nell’ultima stagione ha difeso i pali del Lentigione, è nel mirino del diesse casinese Marco Bernardi, che vorrebbe portarlo al Fiorenzuola in serie C.

La Promozione reggiana è molto attiva sul fronte mercato. Il Castellarano avrà un nuovo esterno d’attacco, ed è l’ex Folgore Rubiera Matteo Capitani (’96), reduce dall’esperienza col Castelvetro. C’è un giovane, invece, per il Fabbrico. Si tratta di Francesco Mungiguerra, trequartista di talento del 2004 che era alla Bagnolese. Linea verde anche per la Scandianese: preso in prestito dal Sassuolo il portierino Alfonso Lombardo, classe 2004. Arriva in rossoblù anche Manuel Ferrari, centrocampista del 2003 che ritorna a Scandiano dopo il prestito alla Bagnolese (juniores nazionale), con cui ha vinto il "Cavazzoli". Poi una sorpresa: Giorgio Duci, terzino mancino del ’98, è stato ufficializzato dalla Scandianese (rientro dal prestito alla FalkGalileo); Duci, però, qualche giorno prima era stato praticamente annunciato dal Celtic Cavriago (Prima), poi qualcosa è cambiato.

Restando in tema giovani, anche il BibbianoSan Polo ha registrato un movimento: resta Samuele Neri, portiere del 2004 che già nell’ultima stagione in Eccellenza aveva trovato spazio.

Il Daino Santa Croce, fresco di ripescaggio in Prima categoria, riabbraccia Omar Ismail, attaccante del ’98 che era andato in prestito alla Falk. Saluta, invece, il portiere Andrea Bonacini (’94), che andrà in Terza al Virtus Bagnolo.