Commey prenota un posto per le Olimpiadi

Il fortissimo atleta della Reggiana Boxe è stato inserito dal Coni nella lista degli azzurri per Parigi 2024. C’è anche Alessia Gennari (volley)

Migration

Alfred Commey prenota un posto per le Olimpiadi di Parigi del 2024. La giunta del Coni in queste ore ha stilato l’elenco ufficiale degli atleti da inserire nella lista per la competizione a 5 cerchid el 2024 e nella categoria èlite (gli assoluti) compare anche il nome del terribile mancino di 81 kg della Reggiana Boxe Olmedo. Cosa significa essere nominati come atleti del club olimpico? In quell’elenco entrano solo gli ex medagliati olimpici o gli sportivi che hanno raggiunto risultati talmente importanti nell’ultimo anno da generare questo riconoscimento e poter accedere alle fasi di qualificazione. Il Coni inserisce all’interno di questa selezione soltanto gli atleti che ritiene abbiano concrete possibilità di agguantare un podio durante la manifestazione olimpica. Quindi, di fatto, si tratta di una pre-convocazione per Parigi 2024, che per Commey arriva nonostante la giovanissima età (21 anni, quindi ancora formalmente appartenente alla categoria under 22, di cui è campione Europeo). Con il secondo posto Europeo degli assoluti conquistato il 30 maggio 2022 contro il serbo Agejev Artjom, Commey si è immediatamente catapultato nella lista dei migliori pugili d’Italia.

Alfred Commey non ha mai smesso di allenarsi in questi mesi assieme ai suoi maestri Michael Galli e Valentino Manca e agli allenatori della Nazionale maggiore. Con gli azzurri partirà la prossima settimana per un torneo tra nazionali che lo vedrà impegnato dal 3 all’8 dicembre, un banco di prova importante che a questo punto assume ancora più significato.

Oltre al nome di Commey, nell’elenco figura anche la giocatrice di pallavolo Alessia Gennari componente della nazionale azzurra.