Quotidiano Nazionale logo
3 apr 2022

"Contro la Reyer servirà il nostro grande cuore"

"La Reyer in settimana ha raggiunto i playoff di Eurocup e questa è testimonianza della loro forza - ha spiegato coach Caja nel presentare la difficile sfida di stasera - Inoltre nella gara d’andata ci misero davvero in difficoltà con grandi meriti. Rispetto a quel match hanno aggiunto un giocatore come Jordan Theodore, bravo a tenere in mano il pallino della squadra, finalizzare e costruire un buon feeling con i lunghi, e ritrovato Bramos, che sul perimetro compone con Tonut una coppia importante per la doppia dimensione di pericolosità da 3 punti e uno contro uno. Sotto canestro Watt, Echodas, Daye e Brooks sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni".

Effettivamente quella costruita in laguna è una squadra potenzialmente molto forte che, dopo un inizio molto deludente, sta iniziando a trovare una propria dimensione agonistica e tattica. I blackout improvvisi che spesso in stagione hanno condizionato la squadra di De Raffaele sembrano acqua passata e ci vorrà quindi una mezza impresa per strappare il successo.

"Anche questa volta i miei ragazzi saranno chiamati a un’importante prestazione difensiva - prosegue Caja -. Siamo usciti con fiducia dalla sfida di coppa di mercoledì (contro i Bakken Bears, ennesima formazione tenuta ampiamente sotto media, ndr), il momento è positivo e il morale è alto: questo ci fa andare oltre alla stanchezza di questo periodo della stagione e sono certo che la squadra mostrerà ancora una volta il suo impegno, la sua abnegazione e la voglia di combattere fisicamente in ogni parte del campo. Servirà tutto il nostro grande cuore, ma sono certo che i ragazzi faranno il loro meglio".

Impossibile pensare il contrario, questa squadra sta facendo a meno di Candi da quasi tre mesi e non avrà nemmeno Diouf e Olisevicius. Eppure riesce sempre a trovare risorse quando sembrano essere finite. Biglietti in vendita online su Vivaticket, allo ‘stoRE’ di piazza Prampolini (dalle 10 alle 13) e alla biglietteria Unipol Arena di Casalecchio di Reno dalle 17,15. Arbitra la terna Paternicò, Vicino e Quarta.

Francesco Pioppi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?