Corneto esulta, Roteglia non tira mai in porta

Soprattutto grazie al nuovo poker di esterni, il team biancorosso supera un’opaca Olimpia. Decide un gol di Colombi

Migration

CORNETO

1

OLIMPIA ROTEGLIA

0

CORNETO: Giaroli, Bertocchi (49’ Cappucci), Perugi, Gazzotti, Schenetti, Pupeschi, Fantini, Poesio, Colombi, Nanetti, Ruffaldi. A disp.: Lombardi, Cristian Casoni, Mazzacani, Dallari, D’Andrea, Magnani. All.: Casoni.

OLIMPIA ROTEGLIA: Antonioni, Messori, Ferrari (79’ Galanti), Cristiani, Vacondio, Guilouzi, Saccani (72’ Paganelli), Corradini (69’ Peddis), Bernardo, Bonini (82’ Bassani), Bonicelli (80’ Currà). A disp.: Nicolas Botti, Morchid, Gabriele Botti. All.: Lodi Rizzini.

Arbitro: Morini (Sechi – Pigucci).

Reti: 69’ Colombi.

Note: caldo estivo; terreno gibboso; spettatori 250 circa; rec. 2’+4’. Ammoniti: Fantini, Cristiani e Paganelli.

Nei Giovanissimi giusto pari (1-1) maturato tutto nel primo tempo: al 18’ sblocca il locale Desiderio con un tap-in su tiro di Ferrari, poi lo scaltro bomber Sula insacca da pochi passi su errato disimpegno della difesa del Corneto.

di Federico Prati

La mini-rivoluzione del Corneto porta il primo hurrà nel Montagna. Anche grazie al nuovo poker di esterni, il team biancorosso supera un opaco Olimpia Roteglia e si rilancia nella corsa ai quarti. "Ho passato la mia settimana di vacanza a cercare i nuovi esterni per la gioia della mia morosa – sorride Marco Amorini, neo-dirigente del Corneto – e per fortuna è andata bene. Tanti meriti anche ai nostri locali che hanno dato tutto".

"Cambiare quattro esterni è come un terno al lotto e questa volta siamo stati premiati – analizza a fine gara il trainer Luciano Casoni – Unico neo non aver chiuso la partita contro un’Olimpia Roteglia che nonostante due assenze pesanti ci ha dato filo da torcere".

Primo kappa estivo per l’Olimpia Roteglia che, oltre al locale di lusso Belfasti, ha dovuto rinunciare anche a capitan Lusoli, colpito da un virus influenzale. "Partita indubbiamente sotto tono, la peggiore sin qui disputata – ammette il trainer Paolo Lodi Rizzini. – Gli spazi c’erano, ma non li abbiamo sfruttati, sbagliando ogni scelta. E’ mancata la voglia di vincere, oltre all’atteggiamento".

Alla fine saranno zero i tiri in porta dei bianco-neri, quasi mai pericolosi dalle parti del rientrante Giaroli.

Al 17’ il neo-acquisto Nanetti (Castenaso) impegna con un sinistro da fuori Antonioni alla deviazione in corner. Risposta bianconera con l’inserimento di Bonini che dal fondo pesca il centravanti Bernardo che conclude alto.

Poco prima del riposo, ottimo riflesso di Antonioni che smanaccia in corner una deviazione fortuita di Colombi su conclusione dal limite dell’attivo Nanetti. Nella ripresa su uscita non perfetta di Giaroli, il peperino Bonicelli si avventa sul pallone vagante, ma da posizione defilata calcia sull’esterno della rete. Il neo-entrato Cappucci porta vivacità all’attacco locale e al 24’ disegna un perfetto tiro-cross per l’incornata del centravanti Colombi che schiaccia nell’angolino il gol-partita.

Lo stesso Colombi disegna un perfetto traversone per il gemello d’attacco Nanetti che rientra sul sinistro, ma è decisivo il volo di Antonioni. Corneto rialza la testa, mentre l’Olimpia Roteglia cicca la sua prima pomeridiana.