Correggese: 4 acquisti. Ora serve la vittoria

Migration

La 16ª giornata del campionato di Serie D vede viaggiare in Toscana la Bagnolese (13 punti) sul campo dell’Aglianese (27) e il Lentigione (12) sul terreno del Real forte Querceta (25), mentre l’unica a giocare in casa, nella fattispecie al Borelli, è una rinnovata Correggese (10) che spera di voltar pagina contro il Salsomaggiore, ultimo in classifica a 5.

Correggese. Alle partenze di Ferretti e De Luca hanno risposto subito ben quattro arrivi.

Si tratta del portiere Riccardo Bertozzi, classe ’96, dal Derthona (Serie D, girone A), di Jonathan Guglielmetti, centrocampista classe 2002, mezzala proveniente dall’Unione La Rocca Altavillla (Eccellenza veneta), di Giuseppe Iaquinta (nella foto), attaccante classe 2002 (figlio del campione del mondo nel 2006 Vincenzo) e cresciuto nel settore giovanile della Reggiana e di Matteo Rizzi, attaccante classe 1999, anche lui con un passato nella Reggiana.

Tesseramento ok per tutti e quindi oggi sono a disposizione di Soda.

Obiettivo, i tre punti con un Salso che non ha ancora vinto, ma che ha sostituito mister Cristiani con Rino Lavezzini.

Lentigione. Gioca a Forte dei Marmi con tante assenze (Matteo Cortesi, Bonetti, Sala, Rossini e Tarantino). Di contro i toscani sono sesti e in ottima salute e se riceveranno i tre punti dal ricorso fatto contro il Prato (utilizzo errato dei giovani in campo) sarebbero quarti. Da tener d’occhio, nella squadra di Simone Venturi, il bomber Pegollo.

Bagnolese. I rossoblù di Claudio Gallicchio hanno una brutta gatta da pelare nella trasferta contro l’Aglianese di Ciccio Baiano.

Partiti Rustichelli, Crescini e Dangelo si attendono alcuni arrivi, in ogni caso la Bagnolese è al completo per l’organico odierno.

L’Aglianese ha tre squalificati, ma bomber Marani scalpita, oltre ai neo acquisti, Montuori dal Ravenna e Baldeh dal Licata. Giocata ieri: Riccione-Prato 1-2.

Claudio Lavaggi