Correggese bastonata La Giana ne segna quattro

Serie D: esordio da dimenticare per la squadra di Graziani

GIANA ERMINIO

4

CORREGGESE

1

GIANA ERMINIO: Pirola, Perico, Colombara, Minotti, Caferri, Marotta (33’ st Ghilardi), Mandelli, Lamesta, Messaggi (26’ st Brioschi, 44’ st Previtali), Fall (26’ st Fumagalli), Perna (41’ st Ballabio). A disp. D’Aniello, Bassani, Calmi, Corno. All. Chiappella

CORREGGESE: Mazzi, Gianelli (31’ st Palma), Cavallari, Manuzzi, Gozzi, Pupeschi (18’ st Gomis), Simoncelli (35’ st Trombino), Bassoli (9’ st Galletti), Ferretti, Villanova, Montecchi (18’ st Pavarini). A disp. Tzafestas, Giorcelli, Bradarskiy, Messori. All. Graziani.

Arbitro: Teghille di Collegno.

Reti: 17’ Fall (G), 22’ Ferretti (C), 42’ Caferri (G), 45’ Lamesta (G); 22’ st rig. Perna (G).

Note: ammoniti Minotti e Perna (G), Simoncelli, Manuzzi, Gomis e Galletti (C).

Brutto esordio per la Correggese, che subisce un poker sul campo della Giana Erminio, appena retrocessa dalla Serie C e una delle favorite per la vittoria finale.

I padroni di casa passano in vantaggio con Fall, vera e propria spina nel fianco per la difesa biancorossa, che dopo aver sfiorato il gol in apertura colpisce al 17’: gli ospiti protestano per un fallo su Simoncelli, con l’attaccante lombardo che fugge via in contropiede e non lascia scampo a Mazzi.

La replica degli uomini di Graziani arriva dopo 5’: Bassoli innesca Ferretti, l’esperto attaccante non si lascia pregare e con un preciso tocco sotto volante fulmina Pirola.

Quando la Giana alza i ritmi, però, per la Correggese è notte fonda: Pupeschi rischia l’autorete anticipando Fall, poi è Caferri ad approfittare di un pasticcio tra Cavallari e lo stesso Pupeschi per riportare i suoi avanti, insaccando nella porta sguarnita. Il tris, che taglia definitivamente le gambe, arriva poco prima dell’intervallo: il tiro cross di Lamesta, dalla corsia di sinistra, termina infatti all’incrocio dei pali.

Nella ripresa Graziani mette in campo tutti i suoi giocatori offensivi per provare ad accorciare le distanze, ma arriva anche la quarta rete: Pavarini commette fallo in area su Lamesta, dal dischetto Perna non fallisce. Nel finale Pirola sventa su colpo di testa di Ferretti, mentre sulla ribattuta Galletti calcia addosso al portiere.

La prossima partita la Correggese la giocherà sul campo di casa: domenica arriverà il Fanfulla che ieri ha sconfitto 3-1 il Crema.