Correggese, dopo la batosta Graziani invoca il riscatto

Lenz a Crema: "Dobbiamo avere più continuità".. Bagnolese contro il Prato . dove gioca il figlio di Renzi

Migration

di Claudio Lavaggi

La seconda giornata del campionato di Serie D vede oggi alle 15 tre gare sicuramente complicate per le formazioni reggiane: in casa gioca solo la Correggese che affronta un Fanfulla Lodi vittorioso alla prima. Poi ci sono due trasferte complicate, quella di Crema per il Lentigione e soprattutto quella di Prato per una Bagnolese che ha iniziato malissimo il torneo e che deve cercare di riprendersi in casa dei toscani che hanno invece vinto la prima in trasferta.

· Correggese. La squadra biancorossa arriva all’appuntamento casalingo dopo la sconfitta subita alla prima giornata in casa della Giana Erminio, una sconfitta preventivabile, ma molto pesante nel punteggio. In settimana il tecnico Gabriele Graziani ha detto di aspettarsi una reazione importante dai propri giocatori e quindi tra le mura amiche del Borelli i biancorossi vanno a caccia dei primi tre punti. Unica defezione nella rosa biancorossa quella di Trombino, con l’allenatore che potrà schierare comunque un undici di valore, nonostante gli acciacchi di Galli, De Luca e Bassoli. Il Fanfulla di Emiliano Bonazzoli è una squadra ostica e in un ottimo momento di forma. Attenzione a Siani e De Angelis, con in campo per gli ospiti il difensore Francesco Davighi, ex Correggese dell’anno scorso.

· Lentigione. "Affrontiamo a Crema una squadra con molte qualità – dice il tecnico rivierasco Romulo Eugenio Togni –, una squadra che sa fare un buon calcio e molto propositivo. Noi vogliamo migliorare quanto abbiamo fatto con lo Scandicci e quindi dovremo dare continuità al nostro gioco, proponendoci come nei primi 35 minuti di gara con i toscani". Mancheranno ovviamente Esposito e Nicolas Cortesi, assente per mesi, mentre in panchina dovrebbe andare La Vigna, ormai recuperato. Il Crema è allenato da Stefano Bellinzaghi ed ha perso la prima partita proprio contro il Fanfulla. Mancheranno due squalificati, il centrocampista Melchiori e il difensore Brero.

· Bagnolese. Il Prato di Giancarlo Favarin è una società di grandi tradizioni, con numerosi campionati di Serie C alle spalle ed anche alcuni di Serie B. Si affida al giovane portiere Giulio Falsettini (2003) e tra le sue file troviamo Francesco Renzi, figlio del senatore Matteo. "Abbiamo accantonato la brutta sconfitta casalinga di domenica scorsa – dice mister Claudio Gallicchio – per guardare subito avanti, anche se sappiamo benissimo che per noi ogni gara è una vera e propria sfida con avversari di valore. Abbiamo però cercato anche di capire gli errori fatti, in primis quello dell’atteggiamento in campo. Noi dobbiamo ritrovare le nostre qualità. A livello di formazione è fuori Dangelo, mentre valuteremo le condizioni di Cocconi, Riccelli e Uni; in settimana Tzvetkov ha fatto solo la rifinitura e non si è mai allenato, in ogni caso abbiamo disponibile e arruolabile Mhadhbi che già si allenava con noi da qualche giorno ed è pronto per giocare". Fuori per squalifica Bertozzini e Cavallini.