Correggese, secondo flop Il Fanfulla ha meritato

Serie D: sconfitta casalinga per i biancorossi. Graziani: "Niente alibi"

CORREGGESE

0

FANFULLA

1

CORREGGESE (4-3-3): Mazzi; Giannelli (70’ Giorcelli), Gozzi (86’ S. Bassoli), Pupeschi, Cavallari (59’ Gomis); Galli (54’ Palma), Manuzzi, Montecchi (25’ M. Bassoli); Simoncelli, Ferretti, Villanova. A disp.: Tzafestas, Bradarskiy, Messori, Galletti. All. Graziani.

FANFULLA LODI (3-4-1-2): Cizza; Bignami, Bettoni, Agnelli; Caradonna, Mecca, Tiziano, Magnaldi; Confalonieri (70’ Rosa); De Angelis, Siani (93’ Colonna). A disp.: Colnaghi, Bernardini, Davighi, Souto, Vitanza, Donnemma, Ouaqui.

Arbitro: Gallorini di Arezzo (Perlamagna e Bettazzi)

Rete: 4’ s.t. De Angelis.

Note: terreno in cattive condizioni, spettatori 400 circa con folta rappresentanza ospite. Ammoniti Villanova e Agnelli. Angoli 3 a 5, recupero 2’ + 7’.

di Claudio Lavaggi

Così non va: la Correggese perde anche la seconda gara di campionato e ora si trova in fondo alla classifica con zero punti, pari solo a Bagnolese e Corticella.

Vince il Fanfulla per 1 a 0 e lo fa con pieno merito, partendo bene in entrambi i tempi e poi controllando il resto della gara.

L’inizio è tutto dal Fanfulla: al 9’ la sforbiciata di De Angelis è di poco alta, al 20’ Siani va via in slalom e colpisce il palo esterno. Al 29’ Mazzi prima respinge a mani aperte su tiro di Siani, poi para a terra la ribattuta di Mecca. Al 33’ e 34’ la Correggese si rende pericolosa con Ferretti che prima serve un assist per Mattia Bassoli e poi va al tiro con respinta di Cizza. Al 42’ Cizza respinge il tiro di Villanova, la palla resta nell’area piccola e Magnaldi per liberare colpisce il palo della propria porta, rischiando un clamoroso autogol. Al 4’ della ripresa, il gol che decide la gara: cross di Caradonna dalla destra, mezza rovesciata di De Angelis che anticipa la difesa locale. Al 28’, nuova parata di Mazzi su tiro a colpo sicuro di Mecca. Da valutare le condizioni di Montecchi e Gozzi, usciti entrambi per infortunio. "Non mi nascondo e non cerco alibi – dice Gabriele Graziani, mister della Correggese, sono il primo a prendersi le responsabilità di questa prestazione. Siamo poco squadra, dobbiamo lavorare di più di collettivo e migliorare in tante cose. In questo momento stiamo deludendo le aspettative. E’ ancora presto? No, qui bisogna invertire subito la situazione e trovare le soluzioni". Capitan Daniele Simoncelli ci mette la faccia: "Dobbiamo solo fare mea culpa e metterci a lavorare sodo. Non vedo altro modo".