Correggio: pioggia di gol sul Matera La salvezza non è un miraggio

Sabato si riparte con il girone di ritorno dei playout. Monza 18, Sandrigo 16 e Bdl 15:. una di queste retrocederà

Migration

BDL CORREGGIO

12

MATERA

2

BDL CORREGGIO: Errico, Osorio, Fantozzi (2 gol), Thiel (4), Tudela (2); Zucchiatti (1), Righi (2), Caroli, Casari (1), Salines. All. Jara.

H.P. MATERA: Chieco, Santeramo, Piozzini Pereyra 81), Corrado, Amendolagine (1); Depalma, Turturro, Clemente. All. Santochirico.

Arbitri: Ferrari e Trevisan di Viareggio.

di Claudio Lavaggi

Il girone d’andata dei play-out di Serie A1 si conclude con una facile vittoria per 12 a 2 della Bdl Correggio sul Matera, privo tra l’altro anche del portiere titolare Xiloiannis.

A dire il vero anche Zucchiatti e l’estremo correggese Errico sono un po’ acciaccati, ma sono comunque della partita.

Il tedesco Thiel porta in vantaggio Correggio al 6’ e il primo tempo si chiude sul 3 a 0 per le successive reti di Casari e Tudela.

L’inizio di ripresa è tutto della Bdl che si porta sul 6 a 0, prima del gol di Amendolagine. La sostanza non cambia, i lucani con la panchina corta sono sempre più in difficoltà e subiscono reti a ripetizione sino al 12 a 1.

A 18 secondi dal termine accorcia l’argentino Piozzini da cui ci si attendeva qualcosa di più.

Alla fine Thiel realizza quattro reti e c’è gloria un po’ per tutti in fase realizzativa e anche in pista, visto il subentro tra i pali di Salines a pochi minuti dalla fine.

Sabato si riparte con il girone di ritorno e una classifica molto ingarbugliata: Monza 18, Sandrigo 16, Bdl Correggio 15, Matera già retrocesso a -7.

Manca una retrocessione: i lombardi sono in testa, ma hanno in trasferta sia Correggio (domenica 15), sia il Sandrigo sabato 28 quando si chiuderà il campionato di A1.