Correggio si vuole mangiare il Grifo

Si apre alle 18,30, con la trasferta di Imola della Pallacanestro Correggio (20), la giornata numero 11 di Serie C Silver. I giallo-neri, reduci dalla decima vittoria in altrettante gare, sono favoriti nel pronostico contro il Grifo (4), reduce da un brutto stop a Novellara: nelle fila bolognesi occhio a Giovannelli, 18enne guardia da 18,4 punti ad allacciata di scarpe.

Alle 21 sfida esterna anche per l’Emil Gas Scandiano (14), che vuole la quinta vittoria di fila per agganciare il terzo gradino del podio: di fronte ai bianco-blu, che in questo momento sono una delle squadre più in forma del torneo, c’è una Virtus Medicina (16) desiderosa di rifarsi dopo aver condotto per 30’ proprio a Correggio, prima di essere sconfitta. Sotto canestro attenzione all’eterno Musolesi (11,5).

Chiusura dedicata ad un’altra formazione in serie positiva, la Rebasket (8), attesa sempre alle 21 dalla gara sul campo di Santarcangelo (10): gli uomini di Casoli puntano al poker al cospetto di un avversario crollato 7 giorni fa a Scandiano.

Nelle fila romagnole il pericolo numero uno è l’esperto centro Quaglia, che sfiora i 19 punti di media. Domani alle 18 posticipo interno per Novellara (8), che al PalaMalagoli ospita i bolognesi dell’Omega (8).