Cremonesi: perla dopo 211 giorni "Siamo stati cinici, vittoria meritata"

Migration

Il primo gol stagionale di Michele Cremonesi (segnato a distanza di 211 giorni dall’ultimo sigillo: era il 20 maggio quando la Reggiana perse in casa per 2-1 con la Feralpisalò nel ritorno dei quarti dei playoff, Cremonesi in quell’occasione fu anche espulso) arriva al momento giusto. "Sono contento, è stata una partita un po’ strana per me. Non sapevo di giocare fino a venti minuti dall’inizio della gara. È andata bene e sono arrivati 3 punti pesanti".

Una partita scomoda: "Abbiamo visto tutti le condizioni del campo, e poi l’Imolese è una buona squadra, per questo la vittoria assume ancora più valore. La loro punta Stijepovic ha dato vita a duelli fisici importanti, ma siamo stati bravi alla lunga. Non abbiamo concesso granchè".

Finalmente è arrivato il gol di un difensore. Non direttamente da palla inattiva, ma il cross vincente di Kabashi è arrivato dopo aver raccolto una palla respinta dalla difesa di casa dopo un corner granata: "In questi match vanno sfruttati gli episodi, e noi siamo stati cinici e bravi a farci trovare pronti".

"Cremo", per colpa di un giallo su un fallo in fascia, dovrà saltare la trasferta di Lucca di venerdì in quanto era diffidato: "Dispiace, dà sempre fastidio non essere a disposizione. Pazienza, rientrerò ‘pulito’ nel 2023".

Una curiosità: tra gli avversari da marcare, nella ripresa, c’era anche Mattia Pagliuca, figlio dell’ex portiere Gianluca (Samp, Inter, Bologna e Ascoli, oltre che la Nazionale) che era in tribuna.

Presente in tribuna al "Galli" anche l’ex difensore granata Beppe Accardi, oggi procuratore.

La classifica: Reggiana 40; Gubbio 39; Cesena 37; Pontedera ed Entella 33; Fiorenzuola e Carrarese 32; Rimini e Ancona 31; Siena 30; Lucchese 29; Torres 21; Fermana 20; Imolese, Vis Pesaro, Recanatese e San Donato Tavarnelle 16; Olbia e Alessandria 15; Montevarchi 14.