Di corsa all’alba, partenza da piazza della Vittoria per il percorso cittadino

Migration

Certo, la sveglia deve essere puntata almeno alle 4,30… se abitate in città, o ancor prima se venite da fuori e se venerdì mattina alle 5,30 vi viene voglia di correre alcuni chilometri nella Reggio ancora sonnolenta. E’ questo il tour 2022 della Run 5.30 - "I love you, mum" - che ha scelto la nostra città come penultima tappa di una kermesse iniziata a Verona il 13 maggio, per poi passare da Milano, Palermo, Torino, Modena, Bologna, Ferrara, Mantova e Bergamo. L’8 luglio tappa finale a Venezia.

Ma cosa è la Run 5.30? E’ una camminata non competitiva che ha l’obiettivo di promuovere un sano stile di vita attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza. Il tutto nel contesto in cui la gente vive e lavora, con un evento sostenibile a impatto zero. Caratteristica fondamentale è il ristoro a base di frutta fresca di stagione. Venerdì l’appuntamento è in piazza della Vittoria, con partenza alle 5,30 su un percorso cittadino di 5 chilometri adatto a tutti. L’iscrizione, 15 euro, comprende t-shirt celebrativa, adesivo, ristoro, download gratuito del Mag 5.30, oltre all’assistenza medica e… la possibilità di vivere un’esperienza da ricordare. Iscrizioni on line sul sito www.run530.com, oppure da Reggio Sport in viale Piave 1. Ritiro delle t-shirt domani dalle 10 alle 18 nella sede Uisp di via Tamburini.

Non è solo corsa fine a se stessa, ma anche solidarietà nei confronti delle scuole per l’acquisto di materiale sportivo, nei confronti di una onlus che si occupa di assistenza ai minori di famiglie disagiate, con la precisazione che tutta la frutta non consumata nel ristoro di fine corsa sarà donata alla mensa dei poveri.