Diana: "Colpiti al momento giusto" Cremonesi: "Ora due turni ostici"

Domani si torna già in campo: si gioca alle 21 a Macerata contro la Recanatese dell’ex Sbaffo

Migration

di Elisabetta Grassi

"Sono molto soddisfatto – parole di mister Aimo Diana nel post vittoria casalingo contro il Rimini – Abbiamo giocato con un atteggiamento costante, sofferto quando ci è stato richiesto e colpito nel momento giusto. Ci sono ovviamente margini di miglioramento nel chiudere prima le azioni, per non subire ripartenze e magari ammonizioni".

Un cambio di strategia dopo i primi dieci minuti di gioco: "Sì, abbiamo cambiato assetto tecnico per essere più incisivi e aggressivi. Poi alla fine del primo tempo ho chiesto ai ragazzi di puntare all’area piccola, dato che siamo bravi nell’uno contro uno e abbiamo portato a casa il rigore".

Sul futuro: "La continuità deve essere la nostra strada, dobbiamo accumulare punti su punti. Ci sono diverse squadre forti, non guardiamo alla classifica, ma dobbiamo restare in alto".

Sui singoli dice: "Libutti lo allenavo 7 anni fa e l’ho ritrovato l’anno scorso, ha un carattere sensibile, lavora un sacco e diventerà un grande giocatore quando prenderà più fiducia in sé stesso, sia che faccia gol o meno. Questa rivalità e amicizia con Guglielmotti credo faccia bene ad entrambi e li faccia crescere".

Si torna in campo martedì contro la Recanatese su un campo in condizioni precarie: "Spesso ci alleniamo su campi morbidi e poi giochiamo su terreni duri e questo ci può creare dei problemi, ma non ci sono alibi. Il Rimini là ha vinto, lo possiamo fare anche noi".

Fautore della conquista del rigore Abdoul Razack Guiebre, ex del Rimini dove ha militato per tre anni in diverse categorie: "E’ stata una buona prestazione, frutto della giusta mentalità. Abbiamo gestito bene i momenti di maggior pressione e il secondo gol ci ha dato fiducia. Cerco sempre di essere imprevedibile e decisivo davanti. Alla fine ho avuto un po’ di crampi, ma sto bene. Mi sta mancando il gol, spero di farlo presto".

Michele Cremonesi, ammonito al 27° minuto, spiega: "Sono stato calmo e ho cercato di non mettermi in altre situazioni pericolose. Abbiamo affrontato un avversario di qualità e siamo riusciti a non subire troppo. Siamo stati ordinati in difesa e abbiamo mantenuto bene gli spazi. Da Carrara in poi stiamo crescendo, dobbiamo continuare così. Ci alleniamo tutti insieme finalmente, ci stiamo conoscendo meglio e questo poi si vede in partita. I prossimi due turni in trasferta saranno ostici, ma da domani inizieremo a studiarli bene per affrontarli al meglio".