Diavoli, che partenza: Calvisano e Petrarca

Migration

Con maggior rapidità del previsto ecco già apparire i calendari del Peroni Top10 e della Coppa Italia di rugby: il Valorugby inizia la nuova avventura in campionato il 1 ottobre a Calvisano, una trasferta subito potenzialmente indicativa delle possibilità play-off del team dei Diavoli. Debutto di fuoco in casa la settimana successiva, con l’arrivo a Reggio del Petrarca campione d’Italia in carica. Alla terza giornata il match inedito con il neopromosso Torino; la sfida tradizionalmente calda con Rovigo cade alla sesta giornata, i derby con Colorno e Viadana arriveranno alla quarta e alla nona giornata. Le semifinali scudetto, in gara doppia, e la finale, in gara unica e su campo neutro, sono previste in maggio.

Anche in Coppa Italia la squadra reggiana capitanata da Farolini inizia in trasferta, il 17 settembre a Roma; il 24 settembre, con la seconda giornata di Coppa, arriverà anche il debutto casalingo assoluto di stagione nel match contro i Lyons Piacenza.

Da questa annata la visione in diretta video delle partite non sarà più gratuita: a trasmettere gli incontri sarà la web tv Eleven Sports, già ben nota agli appassionati dl basket, della C di calcio e di pallamano. Il costo: 10 euro l’iscrizione mensile, 90 euro l’abbonamento annuale.

Il calendario dei Diavoli nel Peroni Top10 202223: 1 ottobre (ritorno 7 gennaio) Calvisano-Valorugby; 8 ottobre (14 gennaio) Valorugby-Petrarca; 15 ottobre (21 gennaio) Valorugby-Cus Torino; 22 ottobre (4 marzo) Colorno-Valorugby; 12 novembre (11 marzo) Valorugby-Mogliano; 19 novembre (25 marzo) Rovigo-Valorugby; 3 dicembre (1 aprile) Valorugby-Lyons; 10 dicembre (15 aprile) Fiamme Oro-Valorugby; 17 dicembre (22 aprile) Valorugby-Viadana. Semifinali: 67 maggio e 1314 maggio. Finale: 27 maggio 2023.

Coppa Italia: 17 settembre Fiamme Oro-Valorugby; 24 settembre Valorugby-Lyons; 4 febbraio Valorugby-Rovigo; 26 febbraio Viadana-Valorugby. Finale: 8 aprile 2023.

Marco Ballabeni