Disastro Campagnola, a Castelfranco ne prende 7

La Virtus imperversa e prende a pallate i rosanero che vengono travolti. Il sigillo di Jorge Sgro arriva su rigore, ma la partita era ormai decisa

VIRTUS CASTELFRANCO

7

CAMPAGNOLA

1

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Posponi, Hajbi, Caesar (22’ st Barbieri), Boccalupo (6’ st Barani), Palmiero, Mantovani, Timperio (37’ st Lodi), Bertetti (32’ st Glorioso), Zito (30’ st Assouan), Nait. A disp. Nicolosi, Casarano, Cantarello, Glorioso. All. Fontana.

CAMPAGNOLA: Ripesi, Platani (1’ st Lupoli), Spagnoli, Capone, Camara, Callegari, Dall’Asta (38’ st Esposito), Riccò, Mastaj, Jorge Sgro (33’ st Michelini), Kebbeh (1’ st Pivetti). A disp. Bolognesi, Reggiani, Gremmo, Scarpato, Ligabue, Michelini. All. Artoni.

Arbitro: Stanzani di Bologna.

Reti: 7’ Palmiero (V), 16’ rig. Bertetti (V), 23’ Zito (V); 19’ st Caesar (V), 23’ st rig. Jorge Sgro (C), 24’ st Nait (V), 37’ st Hajbi (V), 45’ st Glorioso (V).

Note: ammoniti Caesar, Boccalupo, Ripesi, Riccò e Jorge Sgro.

Incredibile rovescio per il Campagnola, che colleziona il secondo stop consecutivo subendo ben sette reti sul campo della Virtus Castelfranco. Che per gli uomini di Artoni non sia giornata lo si capisce subito: in apertura Palmiero riceve palla in area e, al volo, trafigge imparabilmente Ripesi; al 16’ arriva il raddoppio con Bertetti, che trasforma un penalty concesso per fallo in area del già citato Ripesi, mentre al 23’ il tris è opera di Zito, autore di una giocata da applausi partendo da sinistra.

E il Campagnola? Non pervenuto, fatta eccezione per una conclusione di Jorge Sgro sull’1-0 e per un’occasione capitata a Callegari al 26’, con Gibertini bravo a mantenere inviolata la porta.

Nella ripresa Artoni lascia negli spogliatoi Platani e Kebbeh, inserendo Lupoli e Pivetti, ma la Virtus continua ad imperversare: Bertetti ispira Caesar Tesa che fa poker, Jorge Sgro accorcia le distanze su calcio di rigore ma, nemmeno 1’ dopo la segnatura rosa-nero, Nait firma il 5-1 arrivando puntuale sull’assist di un compagno.

C’è spazio ancora per due marcature modenesi, prima con Hajbi su assist di Glorioso e poi con gol dello stesso Glorioso, che recupera una respinta di Ripesi e trova il "settebello".