Domenica cinque partite, il Collagna slitta al 7 luglio

Rinvio per l’evento ’Tavola di Bisanzio’. Gara serale per il Felina (prima nella ’Disciplina’) con inizio alle 21.15 (alle 20 i Giovanissimi)

di Giuseppe Marotta

"Si sospende l’omologazione della gara Baiso-Cerrè Sologno a causa del preannuncio di reclamo presentato dal Cerrè Sologno": così si legge nel comunicato del Csi, come riportiamo sopra nell’articolo sulla partita. Seguiranno sviluppi sulla vicenda.

È stato inoltre ufficializzato il calendario del quarto turno della fase a gironi. Nel girone A era noto da tempo lo slittamento di Collagna-Baiso, visto che i secondi nel prossimo weekend saranno impegnati nella "Tavola di Bisanzio", importante evento culturale che coinvolge tutta Baiso. La gara si giocherà giovedì 7 luglio a Collagna alle 21.15 (Giovanissimi alle 20). Sempre in questo girone, altro posticipo: Cerrè Sologno-Felina si disputerà domenica 3 luglio, ma alla sera. Al Centro Coni di Castelnovo, Dilettanti in campo alle 21.15 e Giovanissimi alle 20.

Tutte le altre partite andranno in scena regolarmente alla domenica, sempre col fischio d’inizio spostato di un’ora a causa del caldo (Giovanissimi alle 17, Dilettanti alle 18.30). Questo il resto del programma, con ben quattro match tutti in contemporanea: nel girone A Borzanese-Cervarezza (a Borzano), e nel girone B Casina-Corneto (a Casina), Gatta-Roteglia (a Gatta) e Querciolese-Vettus (a San Giovanni di Querciola).

Provvedimenti disciplinari: nei Giovanissimi diffida per il Corneto (distinta incompleta). Nei Dilettanti pioggia di squalifiche: un turno di stop per Duci della Borzanese, Sekyere del Collagna e Kuci della Querciolese, tutti fermati dal giudice sportivo a causa di espulsioni per doppia ammonizione. Un turno per Toni del Gatta perché era diffidato ed è stato ammonito anche nell’ultimo turno. Entrano in diffida: Mammetti e Manenti del Collagna, Peli del Felina, Coli del Cerrè Sologno, Matteo Ghirelli del Casina, e Selvatico, Tanchis e Tosi del Vettus.

Classifiche marcatori: nei Giovanissimi comandano Ogboy (Querciolese), Respighi (Vettus) e Sula (Roteglia) con 5 gol fatti. A quota 4 insegue Bertolini della Borzanese; fermi a tre Aruta (Baiso), Ghizzoni (Borzanese) e Blanco (Gatta). Dilettanti: i migliori marcatori sono, con tre reti, Diallo (Borzanese), Bonicelli (Roteglia), Fall (Vettus) e Scarlata (Casina). Poi una serie di calciatori a quota due: Barozzi (Baiso), Aliu (Cervarezza), Malivojevic (Cervarezza), Stradi (Cervarezza), Leonardi (Gatta) e Pontiggia (Vettus).

Aggiornata la classifica per società del "trofeo Errea": comanda il Vettus con 75 punti, chiude la classifica il Casina con 10 punti.

Infine la classifica disciplina aggiornata: la più "corretta" è il Felina con soli 6 punti di penalità, mentre la Querciolese è ultima con 32 penalità accumulate.

Il Montagna entra nel vivo, e domenica potrebbero arrivare i primi verdetti ufficiali.