Domenica torna la Camminata di San Prospero

La macchina organizzativa della Podistica Faba è pronta, anche in virtù dell’esperienza maturata dal gruppo di Nando Ferretti tra la gara di Campegine disputata per tanti anni addietro e la Camminata di San Prospero che giunge domenica alla sua 39ª edizione.

Come sempre la manifestazione è articolata su diverse prove, la competitiva di km 10,500 e valida anche per il Grand Prix Uisp, le non competitive di km 2, o 5 o 10,500 e le gare riservate ai giovani dai 5 ai 15 anni (cinque categorie), vero vanto della Camminata di San Prospero.

La società reggiana non dimentica gli amici e gli atleti scomparsi, dedicando trofei speciali a Piero Buchignani (agonistiche), William Tagliavini e Giorgio Uccelli (gruppi), Marina Luppi (scuole) ed Emilio Leonardi (competitiva master).

Domenica mattina si parte alle 9 dal centro sociale la Fornace di via Cisalpina: l’iscrizione alle non agonistiche e alle gare giovanili è di 2 euro, 10 euro per la competitiva con disponibilità ancora di pochi pettorali. Alle gare giovanili, valide per il Trofeo Young Run Uisp Re, le preiscrizioni hanno già superato quota 100.