Donazione in ricordo di Matteo

Migration

Il Boca Barco, per la prima volta in dieci anni, vince il Memorial intitolato a Matteo Giavarini, il giocatore cresciuto nelle giovanili del Montecchio, che ha poi concluso la carriera nel Boca Barco, prima di essere sottratto ad amici e parenti nell’agosto del 2012, quindi dieci anni fa, a causa di una leucemia che gli ha impedito di festeggiare i suoi 26 anni per soli 4 giorni. Da quel tragico momento, ad eccezione degli ultimi due anni, causa pandemia, il Memorial Giavarini si è sempre giocato con protagoniste le due squadre, Montecchio (che gli ha dedicato il nuovo campo sinttico) e Barco. Al ’Notari’ le squadre hanno dato vita a un match tanto combattuto quanto sentitoi, una sfida che si è conclusa per la prima volta con la storica vittoria del Barco.

Ma il risultato era ciò che contava meno. Le due società e la famiglia Giavarini si sono prodigati per raccogliere fondi destinati al Grade, al quale saranno consegnati 700 euro.

Foto: da sinistra, Savio e Andrea Giavarini, Giliola Gilioli, mamma di Matteo, Enzo Guerri, presidente del Boca e il suo capitano Giacomo Ferrari