Ecco il roster di Campagnola C’è la figlia d’arte Caterina Errichiello

La Tirabassi & Vezzali, unica società reggiana a disputare il campionato di Serie B1 femminile, è la squadra principale della provincia e, dopo un buon campionato nella passata stagione, ha cercato di rinforzarsi con diversi nuovi acquisti.

Confermato lo staff tecnico, con il primo allenatore Simone Longagnani, il secondo Gabriele Mazzali che svolge anche l’incarico di fisioterapista, il preparatore atletico Riccardo Coriani e lo scoutman Bruno Sala.

E veniamo alle giocatrici, partendo dalle novità: Caterina Errichiello (figlia dell’azzurro Giovanni) è l’opposto classe 1995 che arriva dall’Anthea Vicenza in A2; Giulia Oriente, palleggiatrice ’94, dalla Nardi Volta Mantovana in B1, Valentina Adani, opposto 2002, dall’Arredofrigo Valnegri di Acqui Terme in B1, e Arianna Giaroli, schiacciatrice ’95, dal San Michele promosso in C.

Molte le giocatrici confermate: tra le bande, Caterina Fanzini (’85), Asja Scalera (2000) e Ilaria Varini (2002); liberi, Chiara Solieri (’95) e Sofia Ferrari (2001); centrali, Alessandra Fava (’96), Sara Secciani (2003) e Greta Frignani (’98); palleggiatrice, Valentina Trevisani (2000).

Lasciano Campagnola: Stefania Bernabè al Porto Mantovano in B1, Benedetta Puglisi all’Arbor in B2, Chiara Lodi a San Martino (serie D?), Francesca Galli Venturelli per motivi di lavoro e Alessia Menozzi per motivi di studio.

c.l.