Esordio positivo in ’Moto 3 450’ del 15enne Jacopo Villani

A Misano un 7° e un 12° posto per il pilota guastallese. Il papà-manager: "Ci toglieremo. delle belle soddisfazioni"

Migration

E’ cominciata positivamente l’esperienza nella categoria "Moto 3 450" per Jacopo Villani, 15 anni, giovanissimo guastallese portacolori del Team Sm Pos Corse.

Al debutto sulla pista di Misano ha ottenuto un settimo e un dodicesimo posto di assoluto rispetto, considerando che era la prima competizione in sella alla potente moto 450 e che il tempo variabile, da asciutto a bagnato, hanno reso più complessa la presa di confidenza col mezzo.

La prima gara si è svolta sulla pista umida, ma Jacopo Villani si è trovato anche in quarta posizione, per poi arretrare al settimo a causa del surriscaldamento di una gomma.

La seconda gara invece, svolta sull’asciutto, ha visto il ragazzo di Guastalla concludere al dodicesimo posto. Il campionato è ancora lungo e le premesse sembrano essere buone per il pilota reggiano, che già da alcuni anni è impegnato con successo in competizioni motoristiche. Per Jacopo in questa stagione sono previste dodici gare del campionato di velocità, su piste come Mugello, Vallelunga, Misano…

"L’impatto in questa nuova esperienza è stato positivo – le parole di Alessandro Villani, papà e manager di Jacopo – e grazie agli sponsor che ci sorreggono pensiamo di poterci togliere qualche soddisfazione. Intanto pensiamo al prossimo appuntamento di Vallelunga, una tappa importante, in programma il 7 e 8 maggio".