Fabbrico rimonta e liquida il Luzzara, la speranza ora resta legata a Coppa e playoff

LUZZARA

1

FABBRICO

3

LUZZARA: Tosi, Flisi, Galloni, Kpaloby, Daolio, Di Donna, Saviola, Tinterri (27’ st Basso), Reggiani (7’ st Torelli), Fino (31’ st Meneghinello M.), Rovina (1’ st Lodi Rizzini). A disp. Micale, Lamia, Pappalardo, Aracri. All. Scaini.

FABBRICO: De Prisco, Ferrari (27’ st Caiti), Kundome, Marastoni, Garlappi, Saezza (15’ st Addae), Barbieri, Quartaroli, Minelli, Bianchi (1’ st Montipò), Saturno. A disp. Scappi, Attolini, Vezzani, Martina, Meneghinello D. All. Iori.

Arbitro: Botti di Piacenza.

Reti: 21’ Tinterri (L); 19’ st Addae (F), 21’ st Marastoni (F), 29’ st rig. Minelli (F).

Note: ammoniti Galloni, Flisi, Saviola, Marastoni e Galloni.

Al Fabbrico non basta il tris in rimonta in casa del Luzzara per piazzare il sorpasso in extremis e superare in vetta il Boretto.

Al "Compagnoni" sono i padroni di casa, ormai retrocessi, a partire meglio: al 21’ Tinterri firma l’1-0 su calcio di punizione beffando De Prisco con un perfetto tiro a giro; alla mezz’ora è lo stesso numero 8 a chiamare ad un intervento non banale l’estremo difensore ospite, che risponde presente.

Il Fabbrico, che forse risente dell’impegno infrasettimanale di Coppa, un successo che a questo punto si rivela davvero preziosissimo per coltivare le speranze di promozione insieme ai playoff, si scuote a metà ripresa e, appena preme l’acceleratore, fa malissimo ai rosso-blu, colpendo tre volte in 10’.

Inizio Addae, entrato da pochi istanti al posto di Saezza, che raccoglie una respinta di Tosi e pareggia da due passi. Passano soltanto 2 minuti e Marastoni firma il sorpasso su calcio da fermo.

Il definitivo 3-1 arriva al 74’: Minelli, dal dischetto, spiazza Tosi, poi non succede più nulla. I risultati fanno scattare i festeggiamenti a Boretto, ma per il Fabbrico la porta per la scalata all’Eccellenza, grazie anche alla vittoria in Coppa, non è ancora chiusa.