Fabbrico solo in vetta. Male la Vianese

Sprofonda il BibbianoSan Polo sconfitto in casa 3-0 dal Fiorano. Il Montecchio fa il blitz e sale al terzo posto in classifica

Migration

di Damiano Reverberi

Fabbrico solo in vetta al girone B di Promozione.

La quarta vittoria in altrettante gare dell’undici di mister Maurizio Galantini (foto) arriva, al termine di 90’ non scontati, nel match casalingo con l’Atletico Progetto Montagna, sconfitto 3-2 grazie alle reti di Faye, Minelli e Scappi.

Agli ospiti, ultimi in compagnia del Ganaceto con un solo punto all’attivo, non bastano le singole di Banzi e Rocca: la prestazione, tuttavia, è di quelle che possono fare morale per tentare di cambiare rotta in vista dei prossimi impegni.

Al terzo posto, distante una sola lunghezza da una Riese fermata sull’1-1 nell’anticipo dal Baiso Secchia e solitaria in seconda piazza, sale il Montecchio: i giallo-rossi sbancano di misura il campo della PGS Smile, grazie all’acuto a 18’ dalla fine di Contini.

Il terzo derby tutto reggiano del quarto turno, quello tra Casalgrande e Castellarano, finisce sul 2-2, al termine di una gara dai due volti: gli ospiti passano a condurre di due reti nella prima mezz’ora grazie alle marcature di Ivashko e Bettelli, ma non hanno fatto i conti col carattere dei padroni di casa, che dapprima accorciano con Cigarini, per poi trovare il pareggio a 20’ dal triplice fischio finale con Di Costanzo.

Primo hurrà stagionale, invece, per il Vezzano, che sbanca Ganaceto e lascia i già citati modenesi in coda: in terra modenese decide al 57’ Boschiroli, facendo respirare così l’undici ospite dopo un avvio di stagione faticoso. Non decolla, invece, la Vianese: nonostante un mercato importante e aspettative di alta classifica, i rosso-blu vengono sconfitti 3-2 sul campo del Polinago, rimediando il secondo stop stagionale: dopo la doppietta modenese di Puglia nel primo tempo, Galassi accorcia le distanze ma Alfieri rimette due reti di distanza tra le due contendenti. Nel finale accorcia nuovamente Vezzani, ma non basta per riaprire i giochi.

Chiusura dedicata alle due sconfitte interne di Bibbiano San Polo e Scandianese: quest’ultima viene battuta 2-0 al Torelli dalla Sanmichelese, che colpisce due volte nei primi 12’, mentre il Bibbiano San Polo cade per la prima volta quest’anno sotto i colpi del Fiorano, vittorioso con un netto 3-0 grazie alle reti di Sula, Fabbri e Vaccari.

Nel girone A, il Brescello ancora fermo al palo. La quarta sconfitta consecutiva dei rivieraschi arriva in terra piacentina sul campo della Bobbiese, dove non basta una buona prova per evitare il 3-2 finale: l’ultimo ad arrendersi è Rossi, che dapprima firma il provvisorio 1-1, poi prova a ricucire il divario a 5’ dal termine con la doppietta personale, che tuttavia non si concretizza in un’ulteriore rimonta. Sotto la lente d’ingrandimento la fase difensiva, visto che la retroguardia del Brescello, con 13 reti subite, è la più battuta del torneo.