FalkGalileo, 10° hurrà: è già campione d’inverno

Il Masone si impone a Montecavolo e sale in seconda piazza. Luzzara corsaro. Nel derby blitz dello United Albinea sulla Borzanese

Decimo hurrà consecutivo e titolo di campione d’inverno con 90’ di anticipo. Nel girone D di Seconda categoria continua la marcia della FalkGalileo di mister Genitoni che nel finale sbanca (1-3) il campo dello Sporting Cavriago che aveva rimontato sull’1-1 con Zaccone. Per i falketti a segno Redo, Gasparini e Alberini. Terzo ko consecutivo per il Carpineti che cade (1-3) al Maracanà contro il Novellara rilanciato dalla cura Rossetti e in buca con Parenti, autorete del mediano Tessitori e Carvisiglia, per i locali accorcia Guidetti. Blitz all’inglese nel derby per lo United Albinea che supera la Borzanese, affiancando i carpinetani in seconda piazza: tutto nel primo tempo con la staffilata da fuori di Cattani e la conclusione di Vezzani deviata imparabilmente. Riscatto dell’Atletico Bibbiano Canossa che cala un secco tris sul Santos 1948 grazie al preciso piattone di Bellocchi su cross arretrato di Simonazzi e alla doppietta su rigore del bomber Giberti. Rinviata per Covid la sfida Campeginese-Gatta. Riparte subito la marcia della Rubierese corsara a Corlo grazie al destro di Iossa, la conclusione angolata di Vargas e il contropiede finalizzato da Afzaz. Non basta un doppio scatto alla Virtus Mandrio ripresa altrettante volte da due penalty assegnati al Rivara; per i reggiani gol-lampo di Lugli e pregevole conclusione da fuori del mediano Bagalà.

In Prima categoria secondo pari di fila per la capolista San Prospero Correggio bloccata sull’1-1 dagli Original Celtic Bhoys che rimontano con l’inzuccata del neo-entrato Bartolotta su cross di Yara dopo il tocco in mischia di Nicoletti. Sale in seconda piazza il Masone che s’impone (4-2) a Montecavolo sancendo il 6° ko in stecca per i boys di mister Gatti. Protagonista con una tripletta il bomber ospite Campani supportato dal mediano Saporito; per i locali a segno Gangemi e l’ex bibbianese Appiah. Doppia rimonta nella ripresa per il Guastalla contro la Virtus Correggio passata con Stermieri e Kolaveri cui rispondono Bo e Zani. Sfiora l’impresa il Quattro Castella sorpreso in casa (2-3) dal Luzzara che sprinta con la doppietta di Ouagua intervallata dal destro di Martino; per i matildici penalty guadagnato e insaccato da Ferrante e deviazione angolata del bomber Kessabi su punizione di Stradi. Ko casalingo di misura per la Sammartinese sorpresa dal Nonantola trascinato dal diagonale Momodu; fra i neroverdi il guardiano Neviani para un rigore all’ospite Richeldi nel giorno delle sue 100 presenze in prima squadra.

Federico Prati