Fantini protagonista ai regionali Bravi i Giovanissimi della Beltrami

Migration

Il ciclismo reggiano raccoglie belle soddisfazioni. Le buone notizie arrivano dai giovani. I campionati regionali su pista, che si sono disputati nei giorni scorsi a Forlì, hanno avuto come protagonista Christian Fantini (foto). Fantini fa parte degli Allievi dell’Sc. Cavriago e si è imposto nella specialità Omnium, regolando la numerosa concorrenza. Il successo sottolinea il suo momento magico. La formula a squadre sempre riservata agli Allievi ha visto al 2° posto il gruppo composto dal correggese Franco Cazzarò, tesserato con il Torrile, Christian Fantini e Florian Zambianchi (Pontenure), anticipati dalla forte squadra della Fiumicinese, che ha puntato su Filippo Bolognesi, Thomas Bolognesi e Leonardo Meccia.

A Reggiolo si è svolta una manifestazione per Giovanissimi organizzata dal sodalizio locale con 17 società presenti. Il trofeo per squadre è andato alla Beltrami Cooperatori di Reggio, 3° posto per la Reggiolese, 4° Cavriago, 7° Ciclistica 2000 Litokol di Rubiera.

Domenica gara per Giovanissimi a Fabbrico, dalle 14,30 in via De Amicis. Nel frattempo Giacomo Tagliavini della Nial Nizzoli di Correggio ha vinto la Due giorni di Monsummano Terme (Pistoia) rivolta agli Juniores. Una corsa ambita, che ha visto alla partenza 18 squadre e 123 concorrenti. Il percorso si è snodato su un tracciato nervoso anche animato da una salita. In vista dell’arrivo si sono sganciati in tre: Dapporto (Italia Nuova) insieme al duo Nizzoli formato da Tagliavini e Filippo Quintavalla. S’impone Tagliavini allo sprint.

Il Team Beltrami per la categoria Under 23 con Andrea Piras porta a casa la maglia a pois di miglior scalatore del Gran Prix Gemenc disputato in Ungheria. Piazzamenti per Andrea Biancalani e Thomas Pesenti.

m.t.