Fava a Quattro Castella Marmiroli verso Viano

Domani il via al mercato del calcio dilettanti: Odoro al Campagnola

Migration

di Federico Prati

Nuovo mister per il Quattro Castella (Prima categoria). Dopo l’improvvisa separazione da Antonio Versari, il club matildico del diesse Samuele Ferrari ha ingaggiato Patrick Fava (foto grande) che nella scorsa stagione ha guidato al 6° posto in Promozione il Fiorano e stasera dirigerà il suo primo allenamento. Per Fava anche esperienze al Brescello con gli Juniores regionali, così come alla Piccardo Traversetolo dove venne promosso in Eccellenza durante la stagione 201920 per sostituire il collega Melli; fra le imprese più brillanti, a inizio carriera l’alloro centrato nel Cavazzoli Under 20 con la Sampolese nella finalissima contro la Falk.

Trova sistemazione un altro tecnico che ha esultato nel Cavazzoli Under 20, vincendo l’ultima edizione dello scorso giugno in maglia Bagnolese: il giovane Giuseppe Rizzo siederà sulla panchina degli Juniores regionali della Scandianese da cui si è dimesso sabato scorso Patrick Veneselli, a sua volta ingaggiato dalla Barcaccia.

Scalda i motori il mercato invernale dei dilettanti che aprirà domani per concludersi venerdì 23 dicembre. In questa finestra le società potranno mettere in lista di svincolo i propri tesserati che saranno rivincolabili a partire dal 16 dicembre.

Francesco Silipo (foto, classe ’96), ex Reggiana e Parma giovanili, ora al Sasso Marconi, è seguito da Modenese e Vianese, che potrebbe cedere Luca Veratti (’93) alla Vignolese. Vianese attivissima: è a un passo dall’ex granata Lorenzo Marmiroli (’94) che saluta così la Piccardo. Al lavoro anche il Campagnola che ha già definito l’arrivo di Ronald Odoro, attaccante ’97 della Solierese, è vicina alla punta 2003 Riccardo Tosse del Cavezzo e punta il centrocampista Muluken Faraci del Rolo, che però difficilmente lo farà partire. In uscita dal Vezzano (Promozione) il difensore esterno Simone Costa (classe 2001), cresciuto nella Reggio Calcio, che è nel mirino di diverse squadre. E’ destinata a concludersi presto l’avventura dell’attaccante Rassem Ben Hassem (’93) alla corte del Luzzara dove era approdato in estate. Probabile un ritorno al Guastalla che milita sempre nel girone C di Prima categoria e di cui era stato anche capitano. L’attaccante reggiano Fabio Fontanesi (’96, ex Casalgrandese, Scandianese e Correggese) è stato liberato dal Fiorano e potrebbe fare ritorno alla Solierese di Davide Pavesi.