Faye bocciato, non sarà tesserato e lascia il ritiro Rinnovo Zamparo, Diana: "Mi fa molto piacere"

Migration

"Sì, so che la società sta trattando il rinnovo con Zamparo e mi fa piacere perché parliamo del nostro capocannoniere, ma so anche che il mercato è imprevedibile e che i nostri giocatori sono molto ambiti". Al termine dell’allenamento congiunto mister Aimo Diana parla anche della notizia più importante degli ultimi tempi: la proposta pluriennale al centravanti granata, confermando l’anticipazione del Carlino. Una scelta che va in controtendenza con quelle che erano le prime indicazioni del club e che per questo fa ancora più scalpore. Ora resta da capire se l’attaccante accetterà di restare in granata o preferirà ascoltare le sirene che arrivano da diverse squadre della Serie C, tra cui l’Avellino.

Chi sicuramente non farà parte della rosa è invece Lassana Faye (nella foto). L’esterno sinistro, nato a Rotterdam il 15 giugno del 1998 e cresciuto nel Vitesse, sembrava destinato ad alternarsi con Contessa sulla fascia sinistra, ma non ha convinto lo staff tecnico e si è deciso di non proseguire più assieme e ha già lasciato il ritiro di Toano.

Ufficiale anche il passaggio di Igor Radrezza al Padova: "Mi dispiace perché è un giocatore molto forte, ma aveva bisogno di altri stimoli ed è giusto che faccia la sua strada – ha proseguito mister Diana – finchè è stato bene e non ha avuto quel problema a febbraio (Covid, come ammesso dallo stesso giocatore alla vigilia dei playoff, ndr) è stato fondamentale, poi ha fatto un finale di stagione un po’ in difficoltà, ma è un giocatore che fa la differenza. Fatta questa premessa so che la società è vigile sul mercato e abbiamo già individuato qualche nome che potrebbe andare bene. Le caratteristiche? L’anno scorso forse ci è mancato qualche gol da fuori area, quindi si cerca anche di migliorare".

Francesco Pioppi