Felina si distrae, il Collagna già eliminato lo impallina

Vittoria clamorosa, sfuma per gli uomini di Manfredi la possibilità di giocarsi, con la differenza reti, il secondo posto nel girone

Migration

FELINA

1

COLLAGNA

2

FELINA: Maicol Zannoni, Cristian Zannoni (1’st Devis Zannoni), Carobbi (43’st Rocchi), Baldani, Zironi, Ruffini, Lorenzo Zanelli, (18’ st Sendrea), Magnani, Ferrara (30’ st Rossi), Turci (18’ st Briselli), Bignotti. A disp.: Primavori, Diego Zanelli, Matteo Manfredi. All.: Tommaso Manfredi

COLLAGNA: Caccialupi, Compaore, Furlotti, Gabriele Monelli (21’st Elia Ferretti), Sekyere, Manenti, Franchi (26’st Menichini), Davide Ferretti, Mattia Bertucci, Giordano Ferretti (23’st Coli), Bertolani. A disp.: Bertocchi. All. Gianpiero Bertucci

Arbitro: Montanino (Manco e Muoio)

Reti: Bignotti (F) al 1’st, Bertucci (C) al 27’st e al 31’st.

Note: ammoniti Zironi, Ruffini, Compaore e Manenti. Angoli: 4-3. Recuperi: 1’ e 4’. Nei Giovanissimi 2-1 per il Felina: decisivo doppio Zannoni. Per il Collagna (eliminato) rete di Razzoli.

Clamorosa vittoria di un Collagna già eliminato a Felina: i padroni di casa si accontentano dunque del terzo posto, e ai quarti incontreranno il Vettus a Vetto (partita che si preannuncia spettacolare). Vero che, anche in caso di vittoria, il Felina sarebbe andato a pari col Cervarezza che ha una differenza reti migliore, ma in caso di larga vittoria il Felina poteva farcela per la seconda posizione.

L’orgoglio Collagna, in ogni caso, ha tolto ogni dubbio sul piazzamento della squadra di mister Manfredi. Primo tempo povero, e nella ripresa subito gol di Bignotti. Pari del Collagna con Bertucci, che incrocia bene. Il raddoppio arriva sempre con Bertucci bravo ad involarsi a rete. Come già detto, il Felina andrà a Vetto. Una gara tra due grandi squadre. Il Felina ha azzeccato molti esterni e i locali sono in forma, il Vettus come al solito vorrà fare la voce grossa e cercare l’ottavo titolo, per diventare sempre più la regina del torneo.

Merita menzione il Collagna, che ha un campo che è un gioiello per questo torneo, immerso in mezzo all’Alto Crinale, ma ha dimostrato anche di avere un giusto spirito. È arrivata l’eliminazione, ma forse con esterni migliori fin dalle prime battute, avrebbe potuto sperare nel quarto posto.

La formazione dell’Alto Appennino è rientrata con determinazione dopo anni di assenza, e speriamo che sarà in futuro sempre più protagonista. Nei Giovanissimi è arrivata l’eliminazione ugualmente, seppur con una squadra interessante. Il Felina, invece, si candida tra le favorite, con un gruppo locale molto affiatato.

Nella foto Giordano Ferretti, ha potuto esordire in questo montagna col “suo” Collagna ma da esterno