Ferrarotti a Como conquista il 2° posto del trofeo Michelin

L’impeto e la violenza del maltempo hanno bussato, durante lo scorso fine settimana, sulle strade del Trofeo Villa d’Este-Rally Aci Como che chiudeva le sorti del Campionato Italiano Rally Asfalto a cui ha preso parte anche Ivan Ferrarotti.

Il pilota reggiano di Castelnovo Monti, a bordo della Skoda Fabia Evo Rally2 curata dal Team Balbosca, ha faticato come tutti nella nebbia e sotto il diluvio. Al termine delle prove speciali Ferrarotti e il fido Massimo Bizzocchi hanno concluso in 11ª posizione assoluta salendo sul secondo gradino del podio della graduatoria relativa al monomarca di casa Michelin, obiettivo stagionale dell’equipaggio della Movisport.

"Como è stato uno dei rally più difficili mai affrontati in vita mia - ha detto all’arrivo Ferrarotti - in quanto la visibilità è stata spesso vicina allo zero e non ha consentito, almeno per quanto mi riguarda, di poter provare ad andare forte quanto avevo ipotizzato nelle strategie pre-gara. Il miglioramento della visibilità ci ha permesso di risalire la china anche se non è stato comunque facile".