Filippo Zana convocato per il mondiale in Australia

Migration

Si tinge di azzurro la giornata della Bardiani Csf Faizanè che avrà ben due atleti nelle fila della nazionale per il mondiale in Australia.

Convocato per il titolo iridato su strada dal commissario tecnico Daniele Bennati, il campione italiano Filippo Zana, che partirà insieme ai compagni azzurri da Milano venerdì.

Filippo Zana è l’unico atleta di un team Professional italiano inserito nella lista dei 10 convocati.

Convocazione azzurra anche per Martin Marcellusi, che sarà al via della prova su strada del mondiale Under23. Dopo le ottime prestazioni con la maglia Bardiani CSF Faizanè per lui arriva un’importante opportunità in chiave azzurra.

Ecco tutti gli azzurri convocati Affini Edoardo (Jumbo Visma); Ballerini Davide (Quick Step Alpha Vynil); Bagioli Andrea (Quick Step Alpha Vynil); Battistella Samuele (Astana Qazaqstan); Bettiol Alberto (EF Education Easypost); Conci Nicola (Alpecin Deceuninck Development); Rota Lorenzo (IntermarchE Wanty Gobert); Sobrero Matteo (Bike Exchange Jayco); Trentin Matteo (UAE Emirates) e, appunto, Zana Filippo (Bardiani Csf Faizanè).

"Non siamo favoriti - ha ricordato il ct - ma è una formazione imprevedibile, con atleti che quando hanno vestito la maglia azzurra hanno spesso fatto bene".

Per indicare le riserve c’è tempo: "Farò le valutazioni dopo gli allenamenti in loco. Sono certo che i ragazzi daranno il massimo e onoreranno la maglia, come è sempre stato per le nazionali italiane di ciclismo".