Giannotti dà spettacolo: domina il primo incontro, poi lo ferma un taglio al volto

Migration

Un taglietto basta per interrompere la corsa del neo-campione italiano under 22 Giacomo Giannotti. A Pescara, il talento della Reggiana Boxe Olmedo si è distinto nei giorni scorsi in un quadrangolare che vedeva confrontarsi i quattro migliori giovani d’Italia. Il torneo Round Robin ha visto sul ring, oltre a Giannotti, Angelo Morello (Sicilia), Fiorenzo Priolo (Piemonte) e Bruno Angelo Conti (Sicilia).

Nella prima giornata il guanto reggiano, accompagnato dal maestro Michael Galli, ha messo alle corde Conti senza dargli tregua. Giannotti ha vinto tutte e tre le riprese ai punti, accorciando costantemente la distanza e giocando sul ritmo di difesa e contrattacco, riuscendo a fiaccare il campione siciliano e aggiudicarsi il match.

Il giorno successivo Conti ha incontrato Priolo (battuto da Giannotti in occasione della finale dei campionati italiani under 22), mentre a Giannotti è toccato Morello. La prima ripresa è passata in sostanziale equilibrio tra i due pugili, mentre nella seconda Giannotti ha ingranato la marcia e ha messo alle strette l’avversario. In un’azione Morello è avanzato con la testa bassa e, senza volerlo, ha colpito Giannotti al volto procurandogli un piccolo taglio. Le regole della federazione sono chiare: con un taglio non si prosegue e il match va all’avversario.

Così il campione reggiano è stato costretto a sospendere la corsa. .