Giulia Guarriello spettacolare L’azzurra è oro nei 100 ostacoli ai Giochi del Mediterraneo U23

Spettacolare: Giulia Guarriello quest’anno aveva tre grandi obiettivi; vincere il campionato italiano promesse, fatto; vincere i Campionati del Mediterraneo, fatto; migliorare i suoi personali che sono anche primati reggiani, fatto, sia ai tricolori under 23, di nuovo ieri ai Giochi di Pescara.

E dire che non aveva avversarie facili: pur essendo solo in cinque al via in finale, tutte avevano stabilito il loro personale quest’anno e dunque si trattava di atlete in forma. Ma la Guarriello ha fatto corsa a sé: è partita prima allo sparo, ha passato il primo ostacolo già in testa e poi li ha messi uno in fila all’altra con grande precisione e a velocità crescente.

La portacolori dell’Atletica Guastalla Reggiolo, alla sua seconda nazionale nell’under 23 (lo sarà anche il prossimo anno), ha vinto in 13’’27, vento buono +1.3, ma ampiamente regolare. Seconda è arrivata la favorita, la francese Lea Vendome in 13’’57, ma il distacco di tre decimi la dice tutta sulla prova della reggiana.

Terza l’altra azzurra, Veronica Besana in 13’’58, sulla serba Marija Bukcic in 13’’75 e sull’altra francese, Celia Chausserray in 13’’79. E ora per Giulia non restano che… le vacanze.

c.l.