Giulia Guidetti è la nuova regina Ha conquistato i due titoli Open

Nel singolare ha battuto . Nicole Benedetti, nel doppio. ha esultato in coppia. con Alessia Morgotti

Migration

E’ Giulia Guidetti la regina dei 64esimi campionati provinciali outdoor di tennis.

L’atleta del Circolo Tennis Reggio Emilia ha rispettato appieno il pronostico facendo suoi i due titoli Open femminili, bissando dapprima il successo del 2021 in singolare grazie al netto 6-1, 6-0 su Nicole Benedetti (CT Correggio), che si era qualificata al match decisivo dopo la sfida con Francesca Montorsi (CT Reggio).

La Guidetti, poi, ha centrato anche il titolo del doppio (nella foto a fianco le quattro finaliste) insieme alla compagna di circolo Alessia Morgotti, trionfando sui campi di casa con un altro 6-1, 6-0 contro Elisabetta Leoni e Sonia Pianzi (San Martino Sport).

Il CT Reggio può mettere in bacheca anche il titolo Open di doppio maschile, appannaggio in questo caso di Riccardo Bartoli e Riccardo Sansone, che hanno battuto al supertiebreak del terzo set gli albinetani Leonardo Tagliavini e Federico Cantoni (7-6, 0-6, 10-3), sovvertendo un pronostico che non li vedeva favoriti.

VETERANI - Nell’Over 40 femminile il successo è appannaggio della padrona di casa Paola Perotti (CT Reggio), numero uno del seeding, vincitrice con un netto 6-3, 6-0 su una Giada Ferrari (Beriv Multisport) che aveva compiuto l’impresa in semifinale, eliminando in 3 set la numero 2 del tabellone Sabrina Rossi (CT Reggio).

Nell’Over 45 maschile, invece, il titolo va ad un altro atleta del circolo ospitante, Alessandro Beretta, che dopo aver eliminato senza giocare in semifinale il numero 1 Andrea Notari (CT Tricolore), non ha lasciato scampo nel match decisivo ad Andrea Porta (CT Albinea), sconfitto col punteggio di 7-5, 6-1 dopo una contesa equilibrata solo nel primo parziale, prima di una decisa accelerazione nel finale da parte del futuro campione.

QUARTA CATEGORIA E NON CLASSIFICATI – Nel doppio di quarta categoria femminile le campionesse provinciali sono Stefania Corradini e Jessica Zini (CT Tricolore), che si impongono su Silvia Cairoli e Francesca Paolini (CT Reggio) con il punteggio di 6-4, 6-3.

Il titolo maschile è invece appannaggio di Heikki Zaffelli (CT Tricolore) e Alessandro Luigi Maria Carmona (CT Reggio): ad arrendersi, in questo caso, sono Giovanni Tiglio e Franco Pizzo (CT Tricolore) sul 2-6, 6-3, 10-5.

Nei non classificati, infine, è Chiara Eberini ad aggiudicarsi la finale femminile, grazie al netto 6-1, 6-0 su Donatella Rabitti (CT Tricolore).

Ben più combattuta, invece, la sfida che ha assegnato il titolo maschile, con Riccardo Restivo (TC Cavriago) che ha lottato come un leone prima di avere la meglio su un mai domo Loris Rubaltelli (Terre Matildiche), arresosi solo sul 6-4, 2-6, 10-7 dopo una vera e propria battaglia all’ultimo punto.