Graziani, ultima chiamata Benuzzi sfida il suo passato

La Correggese deve battere lo Scandicci. ’Lenz’ col Mezzolara. Bagnolese a Carpi

Migration

di Claudio Lavaggi

La sesta giornata del campionato di Serie D, inizio ore 15, è particolare per le tre squadre reggiane che la vivono in modo del tutto differente. Il Lentigione ha appena cambiato allenatore, Gabriele Graziani della Correggese sarebbe out se dovesse andare male oggi, mentre la band di Gallicchio è addirittura davanti in classifica rispetto alle cugine. Anche se va detto che il campionato a venti squadre è lungo e tutto potrebbe ribaltarsi.

Correggese. Iniziamo dalla squadra di Graziani che gioca in casa al Borelli. Arriva lo Scandici di Athos Rigucci, formazione che sino ad oggi ha raccolto un solo punto in classifica, proprio come i biancorossi: così le due squadre sono ultime appaiate, ad oggi teoricamente retrocesse. Entrambe hanno segnato 4 gol e ne hanno subiti 11. La Correggese, tra l’altro, è in grande emergenza, perché dovrebbero marcare visita Trombino, Simoncelli, Gozzi, Villanova, Giannelli, mentre Pupeschi rientra dalla squalifica.

Bagnolese. Gioca a Carpi, nella seconda trasferta più corta del campionato, contro la formazione allenata da Massimo Bagatti, dopo la ricostruzione societaria effettuata da Claudio Lazzaretti. Carpi punta alle zone alte, ha 10 punti e in casa ha sempre vinto. E’ in zona play-off ed ha il miglior attacco del torneo assieme all’Aglianese. Qui è il mister della Bagnolese a cercare rivincite: l’anno scorso ha diretto la squadra carpigiana per 40 giorni, prima di essere esonerato, lui che abita a Carpi ed ha giocato nel Carpi. Il rischio, però, è la differenza tecnica tra le due squadre, con la Bagnolese (4 punti) che vede il rientro da squalifica di Bertozzini, ma lamenta le assenze di Ghizzardi, Uni e Bruno.

Lentigione. Gioca a Budrio contro il Mezzolara di mister Michele Nesi; sulla panchina del Lenz esordisce mister Eugenio Benuzzi che si trova in un momento davvero particolare. Oggi la sua squadra gioca col Mezzolara in cui ha vissuto due ottime stagioni, mercoledì avrà il derby con la Correggese che portò ai play-off e poi affronterà il Corticella che pure ha allenato di recente. A Budrio rientra dal primo minuto La Vigna: Benuzzi ha detto di non voler fare rivoluzioni, ma schema e qualche giocatore potrebbe mutare.