Guarda chi si rivede: Beppe Ingari E’ il preparatore atletico delle ragazze

L’ex granata è entrato a far parte della famiglia del pres. Zanichelli che 14 mesi fa ha . allestito pure un team femminile

Migration

di Federico Prati

"Dopo due anni e mezzo, finalmente siamo riusciti a riunire tutte le nostre squadre". Più forte della pandemia seguendo il motto "United we stand", il presidente Ivan Zanichelli ha aperto la serata di presentazione, della grande famiglia degli Original Celtic Bhoys.

"Nonostante la nostra giovane età, siamo fra le poche società della nostra regione presenti nel calcio a 11, a 5 e femminile, raggiungendo il traguardo dei 150 tesserati fra giocatori e dirigenti". Che hanno sfilato tutti sotto il palco allestito nella perfetta cornice del Circolo Quercioli a partire dallo staff dirigenziale sempre più ricco e completo. Poi sotto con le squadre a partire dalla novità della formazione di calcio a 5 iscritta alla Serie D e che inizierà gli impegni ufficiali il prossimo 8 ottobre sotto la guida di mister Stefano Rivi. Gli Amatori Csi del confermato tecnico Mirco Zanichelli che punteranno a migliorare il traguardo dei quarti di finali raggiunto lo scorso giugno.

Spazio quindi alla rinnovata Juniores provinciale affidata in estate all’esperto coach Davide Delrio finora imbattuta dopo due uscite di campionato e che ha festeggiato lo storico 8-1 inflitto al Reggiolo.

Applauditissimi l’attaccante Enrico Di Stazio, autore di un poker e omaggiato del pallone della gara firmato da tutti i compagni e il capitano Francesco Fantuzzi che ha già esordito coi seniores.

Spazio quindi alla formazione della Prima categoria sempre guidata dal confermato mister Max De Falco che punterà ad un campionato ricco di soddisfazioni dopo la salvezza diretta centrata l’anno scorso.

Sfilata chiusa dall’Eccellenza femminile al suo secondo anno di attività e unica espressione calcistica del comune capoluogo grazie ad progetto nato quasi per caso 14 mesi fa dall’iniziativa di Vanessa Annunziata che ha trovato terreno fertile nel presidente Zanichelli e nell’altro dirigente Giacomo Bonibaldoni. Ben trenta le tesserate tutte introdotte dal capitano Evelyn Venturi e sorpresa finale con l’ex bomber granata Beppe Ingari che è entrato nello staff tecnico come preparatore atletico.

Ingari, originario di Torino, ma reggiano di adozione, ha disputato nella Reggiana ben cinque stagioni: dal 20052006 al 20092010 giocando 81 partite e segnando 14 reti.