Guglielmotti: iniziative a getto continuo Bravo Nardi, Varela regala un gran assist

TURK 6 Un rasoterra di Nepi ben bloccato e qualche uscita. Serata tranquilla. Qualcosa da rivedere sui rinvii.

LUCIANI 6 Limita gli inserimenti in avanti per concentrarsi sulle ripartenze avversarie, che in effetti disinnesca con grande tempismo e autorità. Poi un grave errore ad inizio ripresa che Galeandro fortunatamente non sfrutta sembra fargli perdere un po’ di sicurezza.

ROZZIO 6 Con Cauz e Luciani ai lati, pacchetto difensivo confermato dopo il 4-0 al Montevarchi. Sfida ad alta quota con Sylla (196 cm). Si allunga per intercettare un traversone e la smorfia non lascia dubbi: cambio (31’ pt Hristov 6 Tocca al centrale bulgaro, all’esordio, sostituire il capitano. Ultima gara ad aprile, normale un po’ di ruggine. Un bella chiusura in spaccata in un momento caldo della ripresa).

CAUZ 6,5 Seconda da titolare consecutiva per il difensore mancino. L’attacco piemontese non toglie il sonno, però mantiene concentrazione ed efficacia. GUGLIELMOTTI 7 Entra subito in modalità stantuffo, travolgendo ogni maglia grigia che tenta di frenarlo. Iniziative a getto continuo, pericolosità assicurata. E’ tornato a livelli altissimi. NARDI 7 Inizia un po’ in sordina ma con il passare dei minuti alza il coefficiente delle giocate. E stavolta trova anche, con un pregevole destro di prima intenzione, il primo sigillo in granata. Si gioca il giallo su una pericolosa palla persa (32’ st D’Angelo 6 Forza fresca).

ROSSI 6 In leggera crescita, tra regia e qualche inserimento in area (21 st Sciaudone 6 L’ammonizione, esagerata, lo limita un po’ in fase di rottura).

MURONI 6 Ritorna nell’undici dopo la prima giornata. Un paio di saggi falli tattici. Non ruba l’occhio ma fa il suo, in particolare quando si accentra con l’uscita di Rossi.

GUIEBRE 6 Meno efficace rispetto alle altre uscite nelle avanzate in fascia mancina. Togliergli palla, comunque, è impresa ardua.

ROSAFIO 6,5 Come Guiebre rientra dopo un turno di riposo. Parte da destra ma lo si trova davvero ovunque. Semina il panico tra gli avversari con tecnica e baricentro basso. Manca solo la stoccata finale. Esce un po’ a sorpresa (21’ st Varela 6,5 Gira un po’ a vuoto ma con caparbietà si regala il secondo assist di fila…e Pellegrini ringrazia).

LANINI 6 Una verticalizzazione facile per Rosafio sprecata all’inizio, egoismo e scelte errate. Meglio nella ripresa tra accelerazioni, cross e un colpo di testa pericoloso (32’ st Pellegrini 6,5 Nell’unica occasione, c’è. Secondo gol consecutivo).

Matteo Genovesi