Hockey pista A2: la nuova Bdl è quasi una Under 23

La Bdl-Minimotor Correggio che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A2 di hockey su pista ha definito l’intero organico.

Si tratta di tredici giocatori che si raduneranno al PalaPietri già dal 16 agosto sotto la direzione del confermato mister Pablo Jara. Tre, come già anticipato, i nomi nuovi e sono quelli di Lorenzo Biancucci da Grosseto, Alessandro Cunegatti da Valdagno e del portiere Niccolò Pavan, ex Montecchio; a livello di stranieri c’è la conferma del solo Gabriel Tudela, classe 1993, al secondo anno a Correggio (20 reti in 31 gare). Il cileno sarà il capitano e il riferimento di tanti giovani sui quali la società di Marco Ferretti punterà per un campionato di vertice.

Nella rosa è confermata anche Francesca Maniero, 23 anni, l’anno passato in A2 e inserita nella lista azzurra per il campionato mondiale femminile che si svolgerà in Argentina dal 7 al 13 novembre. Confermato in prima squadra anche Nicolò Salines, già portiere titolare nella Minimotor in A2: il ventenne ligure difenderà i pali assieme a Pavan e Federico Pedroni, classe 2005 e terzo portiere nella passata stagione in A1.

Tra gli esterni restano in biancorossoblu i tre principali attaccanti della scorsa annata in A2: Diego Casari (2002, 24 reti), Edoardo Righi (2003, 15 reti) e Alessio Caroli (19 anni, 12 gol). A completare la squadra i giovani cresciuti nel settore giovanile del club come Simone Scarpa (2005), Samuele Ferrari (2006) e Manuele Pedroni (2007.

c.l.